Da neopromosso, il Monaco chiude il campionato secondo, a -6 dal PSG di Laurent Blanc. Sotto la guida di Vincent il Nantes acquistò anche una certa notorietà a livello internazionale, raggiungendo le semifinali di Coppa delle Coppe nel 1980, in cui fu sconfitto dal Valencia, futuro vincitore della manifestazione. Non solo il Napoli, ma anche la Juventus ha mostrato interesse nei confronti di Skriniar. Con l’avvicendamento dell’agosto 2015 sulla panchina di Quereda con il nuovo tecnico Jorge Vilda, Boquete viene impiegata durante la fase di qualificazione qualificazione all’Europeo dei Paesi Bassi 2017, scendendo in campo in cinque occasioni durante il 2016 nel torneo UEFA più in un’amichevole, mentre le convocazioni per il 2017 si limitano all’inserimento in rosa all’edizione di quell’anno dell’Algarve Cup; scesa in campo solo in occasione del primo incontro del torneo, il 1º marzo, dove la Spagna supera 2-1 il Giappone, condivide con le compagne la conquista della coppa. Forse, nel cuore dei tifosi, ha influito un po’ il braccio di ferro che il francese ha messo in atto questa estate con la società, non volendo rinnovare il contratto per andare poi via gratis la prossima estate (si parla di un accordo già raggiunto con il Real Madrid).
Il PSG, sotto pressione per ottenere risultati significativi, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di cedere Skriniar, soprattutto se non dovesse trovare spazio nelle formazioni titolari. Certo, la tenuta fisica non è più quella d’un tempo, ma il numero 8 riesce comunque ha ricavarsi il suo spazio nel centrocampo del Braga, con 14 presenze già all’attivo in questa stagione. Rimane legata alla società con sede a Göteborg per altre due stagioni e mezza, migliore prestazione della squadra il terzo posto nel campionato 2014, maglia paris saint germain 2024 congedandosi con 59 presenze e 3 reti siglate. Ritorna dal prestito prima al Genoa e poi al Milan Lucas Ocampos e vengono riscattati Florian Thauvin e Clinton N’Jie a seguito di un’ottima prestazione di entrambi nella passata stagione. Il Napoli, per rafforzare la propria difesa, potrebbe considerare un’offerta per Skriniar, specialmente se il Paris Saint-Germain fosse disposto a cederlo in prestito. La nuova maglia del Paris Saint-Germain è disponibile sullo store ufficiale del PSG e su quello Nike. A 15 anni è capitano della squadra del Barcellona Under-15 che vince la Nike Premier Cup del 1999, in cui segna il gol della vittoria all’ultimo minuto di gioco della finale ed è nominato calciatore del torneo. Tuttavia, questa politica si rivelò fallimentare: il Nantes non riuscì a vincere alcun titolo e rischiò addirittura la retrocessione amministrativa all’inizio degli anni novanta.
Nel suo palmarès il club annovera 8 campionati francesi, 5 Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese, 4 Supercoppe di Francia, per un totale di 18 trofei nazionali (che ne fanno il quinto club più titolato di Francia), e 3 Coppe delle Alpi, oltre a un titolo di seconda divisione e una Coppa Charles Drago. A fine luglio l’Atlético intavola una trattativa col Siviglia che porta in biancorosso, sponda Atleti, l’attaccante francese Kevin Gameiro a titolo definitivo e in Andalusia, in prestito, l’argentino Luciano Vietto. Detto, fatto. Ma non basta, a fine stagione l’impresa è soltanto sfiorata. Tra le storie di Roma-Braga, ci sarà l’incontro tra Claudio Ranieri e Joao Moutinho, centrocampista trentottenne, nato trequartista, passato per le fasce e arrivato alla fine in mediana. Così, Ranieri chiede al ricchissimo presidente Rybolovlev un mercato all’altezza e, tra le richieste, c’è anche quella di portare Joao Moutinho dal Porto. Può infatti giocare in più ruoli, anche se si trova meglio da trequartista o esterno alto a destra. Il centrocampista ventiduenne non ha sempre la maglia da titolare, anche se l’allenatore Luis Enrique lo tiene molto in considerazione, eppure questo non gli ha impedito di diventare il player best-seller del club.
Centrocampista rapido e molto tecnico, Lee Kang-in, si è imposto all’attenzione degli osservatori internazionali grazie non solo al suo talento, ma anche perché versatile a livello tattico. L’idea di un possibile accordo diventa intrigante, tenendo presente anche la volontà del PSG di alleggerire il carico salariale, poiché Skriniar ha un contratto che prevede uno stipendio netto di 9 milioni di euro più bonus. Costato circa 20 milioni di euro, il sud-coreano è arrivato al Paris Saint-Germain questa estate dal Mallorca e si è subito imposto, se non sul campo, almeno nel merchandising. Ovvero: il Paris Saint-Germain. Già, perché sotto la sua guida la Qatar Sports Investments, proprietaria del club, in breve tempo ha trasformato il Paris Saint-Germain da “una squadra come tante” al club dove qualunque calciatore sogna di andare a giocare. Nei periodi successivi, il club giocò allo stadio Jean-Bouin di Parigi, allo Stade de Paris di Saint-Ouen e allo Stadio Olimpico Yves-du-Manoir di Colombes.