Il PSG è un’icona nel mondo dello sport e il suo design rende molto interessante indossare i suoi capi quotidianamente. Iniesta, addio amaro alla Roja: “È stata la mia ultima partita. Sognavo un finale diverso”, in La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita. Sul podio Maradona, Messi e Pelé, su ITA Sport Press. Dall’altra parte del campo, il LOSC Lille proverà a mettere in campo tutta la sua qualità per andare alla caccia del terzo successo in questa Champions. L’esordio avviene il 23 settembre successivo nel successo per 6-0 in Coppa di Lega contro il Barnsley. A San Siro finisce 2:1 per i rossoneri: il quarto successo di fila e un’iniezione di fiducia dopo il tonfo con l’Atalanta. L’esonero di Deschamps all’inizio della stagione 2005-2006 diede inizio ad un periodo di crisi per la squadra, che non riuscì più ad ottenere risultati di vertice nonostante l’avvicendamento di vari allenatori come Francesco Guidolin, László Bölöni, Laurent Banide e Ricardo Gomes.
Più tribolata è la stagione 2018-2019. In virtù del secondo posto in Ligue 1 della stagione precedente, il club si qualifica per la fase a gironi di UEFA Champions League, maglia psg 2024 dove viene inserita in un arduo girone. In Champions League viene inserito nel girone C con i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, gli italiani del Napoli (arrivati secondi alle spalle dei campioni della Juventus nel campionato precedente) e i campioni di Serbia della Stella Rossa. I bianconeri affronteranno i citizens nell’ultitmo appuntamento del girone. Terzo turno preliminare in Champions League. Vince il Trophée des champions (12º titolo). Vince la Coppa delle Alpi (3º titolo). Gli anni novanta furono ricchi di soddisfazioni per i tifosi della principale squadra di Parigi, che vinse il titolo nazionale del 1993-1994 e la Coppa delle Coppe 1995-1996, per poi perdere la finale della competizione l’anno successivo. I pantaloncini divennero poi verdi a partire dal 1976 (con inserti gialli).
L’allenatore più longevo nella storia del Nantes è José Arribas, alla testa della squadra per sedici stagioni complete (dal 1960-1961 al 1975-76). Lo stesso Arribas è anche l’allenatore più vincente della storia del club, avendo vinto tre titoli nazionali (1964-1965, 1965-1966, 1972-1973) e una Supercoppa di Francia. La canzone presenta un ritornello potente e coinvolgente, con il coro che canta “Monaco, notre histoire” ripetutamente, accompagnato dal battito del tamburo e dal suono degli archi. Il primo stemma del club, utilizzato all’inizio degli anni ’70, era costituito da uno scudo diviso in due parti. Tre anni dopo la divisa subisce una lieve modifica, in particolare i pantaloncini. Ad accompagnare la divisa da gioco, che sarà indossata anche dalla squadra femminile, c’è una vasta collezione training e lifestyle che combina l’identità del club parigino, il basket e la street culture. Nell’annata successiva, sotto la guida di Niko Kovač, la squadra ottiene il terzo posto, facendo così ritorno in UEFA Champions League nella stagione seguente, ma il percorso nella massima competizione europea si interromperà ai play-off. Il terzo posto è confermato nella stagione seguente, mentre in Europa League il percorso si ferma agli ottavi: per il secondo anno consecutivo il Monaco fallisce l’accesso ai gironi di Champions, fermandosi al terzo turno.
L’inno dell’AS Monaco FC è diventato un simbolo importante per i tifosi del club, che lo cantano con orgoglio e passione durante le partite e gli eventi del club. Sempre nello stesso ambito, nel 2006, il club viene messo al centro del romanzo dello scrittore britannico Simon Rance, The FC Nantes Experiment, nella quale racconta la sua esperienza tra i tifosi del Nantes. Direttore Centro Formazione: Manuel Pires. Terzo turno in Coupe de la Ligue. 2 presenze nel Terzo turno preliminare. Primo turno in Coppa UEFA. Benvenuti alla diretta dei sorteggi della Coppa del mondo per club Fifa 2025. La nuova formula del mondiale vedrà la partecipazione di 32 squadre divise in 8 gironi, dove a qualificarsi al turno successivo saranno le prime 2 classificate. Potrai sbizzarrirti fra gli indumenti nei colori ufficiali della squadra, ovvero il rosso, il blu e il bianco, e quelli nei toni delle seconde e terze divise. Nella stagione 2003-04 vengono tolte le righe rosse nei pantaloncini, rimasti bianchi. Nella stagione 1999-2000 la divisa subisce una lieve modifica nel motivo, in particolare i calzoncini, per metà bianchi e metà rossi. Invece nelle gare di Coppa di Francia la squadra utilizza una divisa firmata adidas con lo sponsor Perrier; tale maglia è abbinata con pantaloncini rossi e calzettoni bianchi.
Di più su seconda maglia psg sulla nostra home page.