Spettacolone, roba buonissima. Vincono i campioni d’Europa, ossia vincono i più forti, negli ultimi cinque minuti. Per evitarlo la polizia ha eseguito delle perquisizioni domiciliari sfociate negli arresti di tre persone (Alfio e Vincenzo Cardillo, di 71 e 38 anni, e Gaetano Musumeci di 37) perché trovati in possesso di un arsenale, compresi mitragliatori Kalashnikov e Skorpion. Allora, signor Presidente, pochi onorevoli colleghi, signor sottosegretario, volevo ricordare a tutti che, a distanza di soli tre mesi dall’insediamento di questo Governo e di questa maggioranza parlamentare, già tanto è stato fatto in materia di rifiuti, di ambiente, di trasporti, di famiglia, di casa, di detassazioni (come l’ICI) e di sicurezza, come abbiamo fatto l’altro giorno. È questo un primo importante passo per stroncare questo mercato e per permettere alle famiglie di tenere in tasca qualche soldo in più da spendere o da risparmiare piuttosto che, appunto, dover affrontare spese improprie. Ultimo posto, 29 punti, due allenatori esonerati (Ruotolo per Cosmi, poi Cosmi per Ruotolo: questo è il lato ridicolo del calcio italiano), zero sussulti. Povera, pallida Viola. A fine andata era solo a 3 punti dalla zona Champions (30 contro i 33 di Napoli e Juve), poi il crollo.
Il parlamentare, eletto al di fuori delle logiche della rappresentanza e delle competenze, viene scelto come il primario del pronto soccorso non per meritocrazia, maglie napoli 2023 24 ma solo per un motivo di appartenenza politica. Sei persone sono state fermate per associazione mafiosa, detenzione di armi ed estorsione nell’ambito di un’inchiesta della Dda della Procura distrettuale di Catania sulla cosca Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla. In questo quadro sarebbero maturate le eliminazioni di Giuseppe Mazzaglia, allora reggente del clan, avvenuta il 19 aprile 2010, e del suo presunto luogotenente, Roberto Ciadamidaro, il 23 dicembre 2012. Numero di omicidi che stavano per aumentare: dalle indagini della squadra mobile è emerso che nella scorsa primavera due degli indagati avevano progettato l’eliminazione di un esponente della cosca in una città del Nord Italia. I quotidiani nazionali ci hanno mostrato le volanti che verranno tagliate per le questure delle grandi città e quanti commissariati chiuderanno. Dalle indagini è emersa anche un’estorsione ai danni del titolare di un chiosco di bibite e una tentata estorsione in pregiudizio del responsabile di una ditta del settore agricolo, fatti per i quali è stato disposto il fermo di Placido Toscano, operato dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania. E allora diciamo che i debiti o i crediti ambientali – dipende dal punto di vista – bisogna realizzarli non solo tra le nazioni, ma anche all’interno, tra le regioni, il che significa che si applica un principio, anche in questo caso, di federalismo.
Leonardo Totè 6-: soffre troppo i lunghi di Brescia, non riesce mai a contenere Miro Bilan, la sua partita è condizionata anche dai problemi di falli, che lo costringono a uscire anzitempo dal match. Potremmo chiudere dal 2010 tutte le scuole delle Forze armate perché non ci sarà più nessuno da addestrare. Continuando a parlare di argomenti dei quali da anni si discute senza che nessuno avesse mai avuto il coraggio di arrivare ad assumere una decisione, faccio presente che abbiamo inserito la riforma dei servizi pubblici locali che crea tanto dibattito. Forse è stato sopravvalutato lorganico a inizio anno, certo nessuno poteva pensare che fino alla 32ma giornata avrebbe avuto appena 4 punti sulla terzultima, in piena bagarre salvezza. Evidentemente è forse lì il progetto del Governo, che avrà già individuato i rami – secchi aggiungiamo – delle banche meridionali ed insulari da poter acquisire. Paga una difesa fragile (quartultima con 59 gol subìti), la stagione grigia di DAgostino (forse incupito da un mancato trasferimento a una grande in estate), il risveglio tardivo di Pepe, la discontinuità di Sanchez. Mai stata in partita, poco gioco, la peggior difesa della serie A, una serie di 12 partite consecutive senza vittoria.
Vincenzo Cardillo era stato scarcerato da poco e, secondo gli investigatori, aveva preso in mano le redini del gruppo, indebolendo la ‘famiglia’, tanto che Roberto Maglia, per sicurezza, aveva deciso di andare in Germania. L’omicidio era progettato per il 6 ottobre scorso. Una cosa è certa: non impiccatela per quello scarso impegno contro lInter. Daccordo, il doppio impegno campionato-Champions non si regge se non sei lInter. E daccordo, uno come Mutu non lo puoi perdere, soprattutto se ci hai costruito il tuo impianto di gioco. Daccordo, in Europa con il Bayern è uscita solo per colpa di un arbitro cieco. Solo un crollo repentino e continuato potrebbe annullare il divario dallo stuolo di inseguitrici, tenute peraltro a una marcia quasi perfetta. Il peggio – Due esoneri, tre allenatori (Giampaolo, Baroni, meno di un mese, e Malesani), un solo flop. Preferisco avere tre uomini oltre la linea della palla, perché voglio tentare 20 o 30 volte la conclusione». Non avere le Coppe servirà. Parliamo degli investimenti, che poi generano altri investimenti, soprattutto nel settore privato, e che – come ci siamo già detti nelle Commissioni – generano gli aumenti dell’occupazione. GLI ARRESTATI – Sono sei le persone fermate da agenti della squadra mobile della Questura e del commissariato della polizia di Stato e da militari dell’Arma del comando provinciale etneo nell’esecuzione di un provvedimento emesso dalla Dda della Procura contro presunti appartenenti al clan “Toscano-Mazzaglia-Tomasello” di Biancavilla, alcuni dei quali avrebbero anche progettato due omicidi.
Per maggiori dettagli su maglia napoli calcio gentilmente visitate il nostro sito.