Vintage Adidas YUGOSLAVIA AWAY SHIRT #9 Jersey Football Il portiere spagnolo, arrivato a parametro zero dal Napoli, è al centro dei rumors inglesi che lo vogliono come nuovo portiere del Chelsea di Maurizio Sarri. Si aspettano offerte per Gonzalo Higuain, in vantaggio c’è il Chelsea di Maurizio Sarri che è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro. La Juventus sta per definire con il Chelsea la cessione di Daniele Rugani, pronto a trasferirsi a Londra per circa 50 milioni di euro. Il giocatore era pronto per il volo nella capitale ma secondo Sky Sport l’inserimento del Barcellona ha bloccato tutto. Prima di Zidane l’impresa è riuscita a Roberto Di Matteo nel 2012, quando era alla guida del Chelsea, a Dettmar Cramer con il Bayern Monaco nel 1975 e a Benitez con il Liverpool nel 2005. Con questa affermazione il Real mette in bacheca l’ottantesimo trofeo della sua storia, il diciannovesimo a livello internazionale. In questo arco di tempo, i Viola hanno il loro primo trofeo ufficiale, una Coppa Italia.

Van Uffelen - Nijmegen - ETK licht In Coppa Italia la Fiorentina superò il primo turno per miglior differenza reti nei confronti del Genoa e venne poi eliminata dal Torino nei quarti di finale. La striscia è stata interrotta in semifinale ma ha nuovamente segnato in finale il terzo gol delle rojiblancas nella vittoria per 3-2 sul Barcellona, vincendo il loro primo titolo. In UEFA Champions League il cammino del Real Madrid prosegue fino al trionfo nella finale del Meazza di Milano. Per la prima volta negli ultimi 10 anni il Madrid si classifica al secondo posto nel girone, dopo aver conseguito tre vittorie e tre pareggi. La Liga comincia molto bene per gli uomini di Mourinho, che nonostante la sconfitta in casa nel primo scontro diretto (1-3) si dimostrano capaci di tenere a lungo il passo del Barcellona, prima che i blaugrana incappino in una serie di risultati negativi (come il 3-2 subito in casa dell’Osasuna) che li portano a 10 punti di distacco dalla vetta della classifica.

La squadra, indebolita dalla cessione di alcuni giocatori come Ermes Borsetti e Arrigo Morselli, occupò l’ultimo posto in classifica già dopo i primi turni e alla ventesima giornata si ritrovò nettamente staccata rispetto al resto del gruppo, ottenendo solo 6 punti nel girone di ritorno; anche il cambio di allenatore, da Ottavio Baccani a Ferenc Molnar, non cambiò la situazione dei viola, che si classificarono al sedicesimo posto. Il trionfo in Andalusia consente al Real di affiggere nella sua ricca bacheca il trentatreesimo titolo nazionale, cinque anni dopo l’ultimo trionfo con José Mourinho in panchina. Vince la Coppa Grasshoppers (1º titolo). Chiude la stagione con 5 reti e 7 assist in 37 partite di campionato, oltre ad una presenza in Coppa Italia e cinque in Europa League, laureandosi vice-campione d’Italia col Napoli. Con il presidente Ugolino Ugolini dal 1971 al 1977, la Fiorentina vinse sia una Coppa Italia che una Coppa di Lega Italo-Inglese. L’attaccante preferirebbe però restare in Italia e il Milan aspetta di poter formulare una proposta. La clamorosa operazione potrebbe rientrare nell’offerta del Milan per arrivare a Gonzalo Higuain. Il Milan sta provando a portare in rossonero Gonzalo Higuain. La nuova proprietà rossonera vuole arrivare a Gonzalo Higuain e le due società sono al lavoro per imbastire lo scambio.

Secondo Sky Sport la società di Urbano Cairo segue anche Kieran Gibbs, terzino del West Bromwich Albion. L’ex difensore dell’Atalanta ha ricevuto offerte da Chelsea e Borussia Dortmund ma la società non intende farlo partire. Il problema resta il costo del cartellino, la Juventus non si sposta dalla richiesta di 60 milioni di euro e il Chelsea aspetta alla finestra. L’ex attaccante di Milan e Genoa è nel mirino del Nizza che secondo Tuttomercatoweb ha offerto ai granata 15 milioni di euro per il suo cartellino. Pepe Reina potrebbe lasciare il Milan dopo neanche un mese in rossonero. Il Milan vorrebbe inserire nell’operazione anche il difensore Mattia Caldara, arrivato in bianconero dall’Atalanta. La Juventus ha blindato Mattia Caldara. Miralem Pjanic è sempre nel mirino del Barcellona ma la Juventus non intende cederlo e lavora per il rinnovo del contratto con un aumento di ingaggio. In uscita si valuta una doppia cessione al Cagliari: Manuel Locatelli e Gustavo Gomez, quest’ultimo sempre nel mirino del Boca Juniors. In uscita Amato Ciciretti sta per tornare in prestito al Parma, dove ha già giocato nella seconda parte della scorsa stagione. Il difensore, che ha ricevuto anche una proposta dal Paris Saint Germain, vorrebbe tornare in bianconero ma resta da capire se l’allenatore Massimiliano Allegri metterà da parte gli attriti che avevano portato all’addio.

Per maggiori dettagli su maglie real madrid 2023 gentilmente visitate il nostro sito.