In Europa, assieme alla Fiorentina, solo altri quattordici club hanno disputato una finale in tutte le tre storiche e principali competizioni UEFA per club: Ajax, Amburgo, Arsenal, Atlético Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Liverpool, Manchester Utd, Real Madrid, Valencia, Porto, Chelsea e Tottenham. Il club rossonero ha il polacco nella mano destra, mentre in quella sinistra tiene la possibile carta di riserva: Michy Batshuayi che il Chelsea darebbe volentieri in prestito. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il polacco firmerà un quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione, ben di più degli attuali 450mila che percepisce al Genoa. Il difensore, secondo il quotidiano, nuova maglia real madrid firmerà il rinnovo a febbraio con ingaggio raddoppiato a tre milioni di euro. 10:30 – Il Manchester United è pronto a convincere a rinnovare Marcus Rashford con un nuovo contratto che lo porterà a guadagnare £150,000 a settimana, ovvero il doppio dell’attuale ingaggio. Dal 6 giugno 2019 il nuovo proprietario è l’imprenditore italo-americano Rocco Commisso. Si aspetta, invece, il summit tra il club nerazzurro e l’entourage di Mauritoper raggiungere l’intesa sul nuovo accordo. Nelle casse dei due club di appartenenza saranno versati rispettivamente 67,2 milioni di euro e 80 milioni di sterline (93 milioni di euro).

Bartholomew Ristuccia, 1952 https://ark.digitalcommonwealth.org/ark:/50959/r494x451g Please visit Digital Commonwealth to view more images: https://www.digitalcommonwealth.org. Il fondo americano verserà oltre 200 milioni di dollari nelle casse del Real Madrid per le prossime 4 stagioni, garantendo quindi un’entrata minima al club spagnolo. Attraverso la società Lian Sports, Ramadani gestisce i cartellini anche di Marcos Alonso, da tempo obiettivo della Merengues, ma anche lui in scadenza nel 2023, Ante Rebic e Xavi Sintes, centrocampista 17enne maiorchino che in estate passerà nelle giovanili del Real Madrid. Il calciatore in scadenza con l’Arsenal ha già firmato per i prossimi cinque anni, può approdare in bianconero a parametro zero ma Paratici e Agnelli lavorano per metterlo subito a disposizione di Allegri. Arriva in prestito con diritto di riscatto, già ieri ha effettuato le visite mediche. Continua la trattativa con l’Atletico Madrid per arrivare a Sime Vrsaljko, il ds Ausilio prova ad ottenere un prestito con diritto di riscatto. Quel che sembra sicuro è che Providence avrà diritto al 10% di tali ricavi. I media spagnoli hanno evidenziato come, negli ultimi mesi, vi siano stati alcuni cambiamenti nel management del Real Madrid in coincidenza dell’accordo con Providence.

È evidente allora che quei soldi non sono certo stati spesi per le «sole» prestazioni, diciamo così, calcistiche di O’ Ney. I cambiamenti sono stati importanti, ma ancora di più lo sono state le conferme, uno zoccolo duro che fa ben sperare la parte gialloblu di Mosca. Il freepress Leggo scrive che Krzysztof Piatek lunedì non giocherà la sfida di San Siro, né con la maglia rossoblu e non ancora con quella rossonera. GLI ALTRI OBIETTIVI – Durante l’incontro si è parlato anche del 21enne attaccante dell’Eintracht Francoforte connazionale di Pjanic, Luka Jovic, che con la maglia dei tedeschi si sta mettendo in mostra e in Bundesliga ha già segnato 15 gol in questa stagione. Lorenzo Insigne è un attaccante della SSC Napoli e fa parte della Nazionale italiana. 11:00 – L’Inter sfida il Napoli per Rodrigo de Paul. 10:15 – Il Boca Juniors continua a fare muro per Agustín Almendra, giovane centrocampista argentino (19 anni da compiere a febbraio) che il club azzurro ha individuato da tempo come possibile colpo per il futuro.

FBC ČPP Bystroň Group Ostrava 9:45 – Punto sull’Inter, attraverso la prima pagina di Tuttosport in edicola che titola: “In attesa di Icardi, Skriniar 2023. Colpo Inter”. Titola così Tuttosport in prima pagina sul mercato della Juventus, col gallese nel mirino già per il mercato di gennaio. Era successo già lo scorso anno, quando in entrambi i quarti di finale col Real Madrid fu tenuto a secco. Sedicesimi di finale di Coppa Italia. La storia – L’Uruguay vinse la prima edizione nel 1906. Quell’anno parteciparono appena quattro squadre, in Argentina, dove si giocava, e in finale l’Albiceleste batté proprio gli argentini. Emilio Butragueño. Gli altri quattro componenti erano Manolo Sanchís, Martín Vázquez, Míchel e Miguel Pardeza. Perfino quei calciatori che hanno reso meno degli altri nell’ultima annata, come Ricardo Rodriguez, sono per il momento incedibili; orgoglio ed intelligenza nella scelta rossonera: chi è arrivato un anno fa è valido e meritevole di indossare la maglia del Milan e val la pena che la società gli conceda una seconda possibilità, oltre al fatto che i prezzi, dopo una stagione in chiaroscuro, non possono essere gli stessi della scorsa estate. Torino, 26 febbraio 2019 – La possibilità di vedere dall’estate prossima Marcelo con la maglia della Juventus si fa sempre più concreta.