La valutazione è venti milioni di euro ma – scrive Il Mattino – il club sudamericano non intende trattare per questa sessione di mercato: fermata la trattativa che, dunque, potrebbe riaprirsi per il mese di giugno. L’ex Parma e Frosinone ha 26 anni e il contratto in scadenza nel 2022, è valutato sette milioni di euro: dal Portogallo assicurano che la Lazio ci ha provato con il prestito e diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. Inizialmente si utilizzò il colletto a V, mentre, dalla fine degli anni 40, vi fu un’alternanza tra questa tipologia e il girocollo e, dal 1947, anche il colletto a camicia. Lo spostamento della partita a Madrid ha reso felici numerosi imprenditori privati, a partire dal presidente delle merengues Florentino Pérez, anch’esso grande amico di Macri. In Champions League i merengues affrontano un cammino molto positivo: affiancati nel girone da Lione, Ajax e Dinamo Zagabria, vincono tutte le partite classificandosi al primo posto con dieci punti di vantaggio sui secondi classificati. Nel girone di ritorno, le merengues migliorano sensibilmente il loro score e subiscono una sola sconfitta per mano dell’Espanyol. 12:57 – Nel punto sul mercato della Serie A, La Gazzetta dello Sport parla anche dell’affare che Sampdoria e Fiorentina stanno mettendo in piedi per il portiere Vid Belec, cercato dalla Violacome vice-Lafont in vista di un prevedibile addio di Dragowski.
È un nome alternativo a Davide Zappacosta e da monitorare sino al 31 gennaio, qualora si sbloccasse il mercato biancoceleste. Il calciatore si muoverebbe soltanto con la garanzia di un contratto lungo sino al 30 giugno 2020. Rischia di arrivare a scadenza e liberarsi a giugno, prendendo gli ultimi stipendi. Secondo la Gazzetta il calciatore croato ha le idee chiare e chiederà al presidente di lasciare i Galacticos dopo sei stagioni. Il 2 luglio 2006 fu eletto presidente Ramón Calderón, che ingaggiò Fabio Capello come allenatore, l’ex campione del Real Madrid Predrag Mijatović come direttore sportivo e Franco Baldini come direttore generale. Nel frattempo la squadra tornò a chiamarsi Real Madrid. Dalla stagione successiva ha un ruolo da comprimario nel club nerazzurro, subentrando spesso a gara inoltrata e nei minuti finali. L’arrivo di Emerson permetterebbe a Leonardo Spinazzola di salutare Torino per sei mesi: l’ex Atalanta tornerebbe alla Juve durante la prossima estate, con più minuti nelle gambe dopo aver definitivamente messo alle spalle i problemi fisici. Hibernian e ha lasciato Pegli da pochi minuti per partire per la Scozia. 13:05 – Il Paris Saint Germain irrompe per Paredes. Il Mattino scrive però che al momento è tutto fermo per il centrocampista slovacco del Celta Vigo: il club azzurro ha fatto un sondaggio dopo averlo già monitorato in estate ma non c’è stato seguito.
10:15 – Il Boca Juniors continua a fare muro per Agustín Almendra, giovane centrocampista argentino (19 anni da compiere a febbraio) che il club azzurro ha individuato da tempo come possibile colpo per il futuro. Sandro Picchi, Fiorentina: 80 anni di storia. Indro Montanelli, tifoso della Fiorentina, ha sempre sostenuto che quel colore “appartenesse” alla città al di là dell’errore del lavandaio (una leggenda che a dire il vero si ripete nella storia di molte altre squadre) in quanto a suo giudizio furono proprio degli alchimisti fiorentini del trecento a ottenere artificialmente il viola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il polacco firmerà un quinquennale da 1,8 milioni netti a stagione, ben di più degli attuali 450mila che percepisce al Genoa. Costerà 2,4 milioni di euro più bonus, ma sarà il ChievoVerona ad acquistarlo e in nerazzurro finirà la prossima estate. Come riporta La Gazzetta dello Sport di questa mattina il difensore, al centro di molte voci di mercato nelle ultime settimane, potrebbe presto firmare il prolungamento, con i nerazzurri che potrebbero far scattare l’opzione fino al 2023 appena sarà trovato l’accordo sull’ingaggio. Poi il tecnico dei Blues, in conferenza stampa, ha continuato parlando dell’attaccante argentino: “Non so quanto sia vicino. Ho deciso di concentrarmi sul campo e sugli allenamenti. So che Marina sta lavorando, ma non so nulla sul mercato. Non la mica chiamo ogni sera, altrimenti spendo tutte le mie energie sul mercato ed è meglio farlo sul campo”.
10:00 – Abdoulaye Doucoure secondo il tecnico del Watford avrebbe il pensiero rivolto a fare bene con la propria squadra al momento, tuttavia, come si legge su SkySport UK, il centrocampista rimane nel mirino del PSG. Nel secondo tempo però il Toro rientra in campo con il piglio di San Siro e una prodezza di Meite permette al Toro di trovare un comunque comunque prezioso visto il rendimento disastroso tenuto da molte (presunte) big. Dopo esperienze nelle serie minori con Cagliari e Prato, nel 1952 passa alla Fiorentina. • L’Ajax cerca la prima vittoria casalinga in nove gare contro le squadre di Serie A. L’ultimo successo interno contro una formazione italiana risale a dicembre 2002, 2-1 contro la Roma nella seconda fase a gironi di UEFA Champions League. 1 in Coppa del Re, dove il Villarreal è uscito ai quarti di finale contro il Barcellona. Se l’Inter è quella “ammirata” fino ad ora in campionato è probabile che i nerazzurri facciano fatica anche contro una squadra lunatica come quella inglese ma che ha organizzazione e talento (propongo per l’X), mentre il Napoli probabilmente non avrà problemi in terra serba contro una squadra nettamente inferiore.
Di più su seconda maglia real madrid sulla nostra home page.