Napoli: otto vittorie di fila, è record – Calcio – RaiSport, su raisport. Nella stagione 2021-2022 Luciano Spalletti viene ingaggiato come allenatore del Napoli: la stagione in Serie A inizia in maniera ottimale, con otto vittorie in altrettante giornate, tra cui un 2-1 in rimonta contro la Juventus e due 4-0 consecutivi contro l’Udinese e la Sampdoria; viene così eguagliata la migliore partenza della loro storia di quattro anni prima, sotto la gestione Sarri. IL GRIGIO NON E’ UN INEDITO – Si era visto, per esempio, anche sulla terza maglia della stagione 2003-04, raramente utilizzata. Ecco la nuova maglia SSC Napoli per la stagione 2023-2024, quella ‘home’ azzurra con il tricolore sul quale vi è anche il logo in bianco della SSCN. VERONA (prima maglia) – ufficiale – Un omaggio al passato: nella stagione 1984/85, esattamente 40 anni fa, i gialloblù allenati da Bagnoli vinsero il primo e unico scudetto della loro storia. ROMA (prima maglia) – ufficiale – Ispirata, come riporta il sito ufficiale, “al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934”. Sulla base di colore rosso scuro c’è l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale.
ROMA (seconda maglia) – ufficiale Base bianca, mentre la trama arancione richiama lo spray delle bombolette utilizzate per la creazione dei murales. Il brand di Giorgio Armani, come confermato dal club partenopeo, ha curato la creatività delle nuove divise, mentre la produzione e la distribuzione è gestita dal Napoli. «Le nuove maglie – conclude la nota ufficiale – saranno in vendita dal 22 gennaio sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli Official Store SSCN». L’ultimo calciatore che ha indossato e siglato un gol con questa maglia in una gara ufficiale è stato Mariano Bogliacino nella gara casalinga del 18 maggio 2006 contro lo Spezia, valevole per la finale di ritorno della Supercoppa di C1. INTER (seconda maglia) – ufficiale Bianco, simbolo di stile ed eleganza, e grigio, colore parte del DNA dell’Inter e della città di Milano, a ricordo dell’alta moda degli anni Settanta e dell’estetica gotica e industriale.
Il progetto conta undici classifiche, elaborate con la stessa metodologia della Qualità della vita dopo aver raggruppato gli indicatori in base ai target: ogni graduatoria restituisce i divari territoriali nell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Lo stadio Maradona registrerà il tutto esaurito per un match che può consolidare il primato in classifica degli azzurri contro una delle squadre più in forma del campionato. Il tricolore è stato ripreso anche sul colletto della maglia e sull’estremità delle maniche. Un’altra caratteristica distintiva è la scritta “Social Club Institution” sul colletto interno, a simboleggiare la costante dedizione del club alle questioni sociali. Nella Deloitte Football Money League sono considerate le entrate dei club per gli incontri casalinghi, i diritti di trasmissione e le fonti commerciali, con l’esclusione delle commissioni di trasferimento dei calciatori/allenatore, l’IVA e altre imposte relative alle vendite. L’ex stadio San Paolo è stato ristrutturato in occasione delle Universiadi 2019. Dal 4 dicembre 2020 è intitolato all’ex capitano azzurro Diego Armando Maradona. La trentacinquesima edizione della Qualità della Vita del Sole 24 Ore, indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori italiani ed i cui risultati della 35ma edizione sono presentati oggi 16 dicembre sulle pagine del quotidiano, segna la vittoria della provincia di Bergamo: mai premiata prima d’ora nella classifica generale, ma già incoronata regina dell’Indice di Sportività 2024, la provincia orobica aveva già scalato diverse posizioni nel 2023 e quest’anno ha scalzato habitué del podio come Trento, al secondo posto, e Bolzano, al terzo.
Controlla questo articolo di CalcioNapoli24 nei prossimi giorni per restare aggiornato su come comprare la maglia del Napoli. Ma passiamo alla seconda divisa con la nuova maglia Napoli ‘away’, bianca caratterizzata dalla presenza del golfo di Napoli e del Vesuvio sul front della shirt. Lo stile classico della nuova maglia è un richiamo ai 125 anni di storia del club, celebrati attraverso una patch dedicata sul retro della maglia. Tra scogli e antichi teatri, tra templi e grotte millenarie, ecco che si manifesta la nuova Home Jersey nell’iconico azzurro Napoli. Con l’inizio della stagione 2024/25, tuttavia, qualcosa è cambiato: il Napoli ha messo da parte i design con renne, ragnatele, baci e pattern camouflage, optando per un look più sobrio, almeno per le versioni Home e Away, ancora una volta con il partner EA7. Miro Bilan 7,5: i lunghi di Napoli non riescono mai a fermarlo, onnipotenza cestistica assoluta, inoltre, realizza la sua prima tripla della stagione.
È possibile trovare maggiori informazioni su replica maglia napoli sulla nostra homepage.