Di quelli del paese che vestivano la maglia gialloblu nell’autunno del ‘63 si salvarono in due. Morti accertati 1917, 1450 a Longarone, paese ai piedi della diga del Vajont, azzerato sotto la coltre di fango che cancellò la valle del Piave. Altri 109 morti a Codissago e Castellavazzo; 150 tra Erto e Casso. Morti lontani dalla piana trevigiana, lontani nel tempo. Fece il gol più incredibile che la storia del calcio ricordi, contro l’Atletico Madrid, un gol in acrobazia di tacco quasi dalla linea di fondo campo. Molti, sui social si sono domandati il motivo: un Real in nero è stato visto di rado, tradizionalmente le merengues indossano la prima divisa sociale in ogni occasione e solo di rado – vedasi la finale contro la Juventus quando indossarono la casacca viola – cambiano. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo la Juventus sarebbe pronta ad offrire 120milioni di ingaggio fino al 2022 con una clausola da 1 miliardo. Il classe ’98 di nazionalità marocchina (con passaporto spagnolo) è seguito da tempo dal direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, ma trattare con il club campione d’Europa non è semplice.

La trattativa per il classe ’92 austriaco sarebbe ormai vicina alla conclusione, ma il club azzurro si sarebbe coperto le spalle nel caso di una fumata nera e starebbe sondando Achraf Hakimi, calciatore in forza al Real Madrid che ha totalizzato, nell’ultima stagione, 17 presenze e 2 gol con la maglia dei Blancos. Si narra di numerose telefonate e di apprezzamenti da parte del presidente bianconero dopo quel gol meraviglioso all’Allianz Stadium. Napoli ‘ancelottiano’. La squadra cara al presidente De Laurentiis, pertanto, è pronta a rinforzare l’out di destra con un giocatore funzionale al gioco del nuovo allenatore. Il calciatore è stato richiesto espressamente dal nuovo tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti. Sette della squadra, campionato di seconda divisione, persero la vita nella notte maledetta: Angelo Olivier, Pier Antonio e Renato Piva, Giorgio De Cesero, Roberto Trevissan e Giorgio Dal Molin. Anche per questo, oggi, porterà a Longarone il nipote Lorenzo, sette anni, piccolo calciatore nel Chiarli di Modena: «Non gli abbiamo mia parlato della tragedia. Con tutta probabilità il centrocampista bosniaco firmerà un accordo che lo porterà a guadagnare 6 milioni all’anno contro i 4,5 milioni percepiti attualmente. Il Real Madrid alla Allianz Arena però si è vestito totalmente di nero ed è sceso in campo contro il Bayern Monaco, che ha indossato la tradizionale casacca rossa.

E invece, ha optato per il nero. Qui, invece, c’è gente che parla di dignità del Partito Democratico, di chi ha proposto la legge, maglia real madrid nera non di dignità del Parlamento. Viene stravolto l’equilibrio tra i poteri e il problema diventa di legittimazione politica, visto che si toccano i rapporti tra Esecutivo e Parlamento. Nell’ultima edizione dell’Europa League che ha visto la formazione austriaca giungere fino alle semifinali (tra le ‘vittime’ del Salisburgo anche Borussia Dortmund e Lazio), Lainer è stato certamente tra i punti di forza. Nel luglio 2015, mentre il Napoli si apprestava ad accogliere Maurizio Sarri sulla propria panchina, il 23enne Stefan Lainer passava dal SV Reid al Salisburgo con un trasferimento di “soli” 200mila euro. La notizia arriva direttamente dai giornali spagnoli precisamente da un indiscrezione pubblicata dal quotidiano sportivo Marca: ‘La Juve punta dritto su CR7’. E’ intuitivo che un’arena più grande non offrirà gli stessi punti di visione di una piccola, pure perfetta per il basket, nella sua gloriosa circolarità, come il PalaDozza, e qualche iniziale sacrificio allo spettabile pubblico (ben) pagante il trasloco l’imporrà. Un avversario cerca e trova i sopravvissuti di quel match: «Erano gli anni più belli».

” di Danny Cannon, uscito nel 2005, dove il povero messicano Santiago Muñez nel giro di pochi anni passa dai campi dei sobborghi del centro america alNewcastle prima e Real Madrid poi. Nel 2002-2003 conquistò poi l’Eurolega prevalendo nella fase finale disputata proprio a Barcellona. La decisione era stata mantenuta anche dopo le partite di andata delle semifinali, in cui il Chelsea aveva sconfitto a Londra il Barcellona 1 a 0 e il Bayern aveva sconfitto a Monaco il Real Madrid 2 a 1. Due casualità, due curiosi accidenti, si era detto, al ritorno la legge del più forte prenderà il sopravvento. Al punto che ai bordi del campo, vicino alle righe di calcina e sulle tribune, e persino dietro alle porte, i cronisti arrivarono a contare più di trentamila persone, per alcuni anche quarantamila, non si seppe mai. ». Alle 15.30, prima della partita tra Longarone e Cortina, ci sarà un calcio d’inizio in ricordo di quell’incontro e dei suoi protagonisti.

Per maggiori dettagli su seconda maglia real madrid 2025 gentilmente visitate il nostro sito.