Molti allenatori, lanciati in Serie A dal Cesena, hanno poi raggiunto traguardi prestigiosi come lo scudetto, e addirittura un campionato mondiale di calcio. Nel frattempo, con la fine della prima guerra mondiale, Fiume viene rivendicata dall’Italia che l’annetterà nel 1924. Il 2 settembre 1926 Olympia e Gloria verranno fuse per decisione delle autorità fasciste nell’Unione Sportiva Fiumana, la quale prenderà parte a un campionato italiano di massima divisione, due campionati di Serie B e a numerosi campionati di Serie C. Al termine della seconda guerra mondiale ed in seguito all’occupazione dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia da parte dell’Armata di Liberazione Jugoslava, la U.S. Le due squadre hanno avuto modo di affrontarsi in più occasioni tra Serie A e Serie B (nella massima serie le due squadre hanno 9 partecipazioni in comune). Per cinque anni militò in serie inferiori, poi fu promossa in Serie B nel 1932-1933. Venne subito retrocessa, ma due anni dopo ritornò nella serie cadetta. Invece Giuseppe De Feudis è l’unico calciatore ad aver partecipato con la maglia del Cesena nelle prime cinque categorie del calcio italiano: dalla Serie D alla Serie A, maglia juve 25/26 compresi i vecchi campionati di C2 e C1.

È iniziata l’avventura di William Viali sulla panchina del Cesena – VIDEO, su CorriereRomagna. Fondata nel 2017, è erede della tradizione sportiva iniziata nel 1945 con la fondazione della Virtus Latina e transitata attraverso vari soggetti sociali fino al 2017, allorché l’Unione Sportiva Latina Calcio è fallita ed è stata estromessa dai campionati nazionali. Latina Football Club 1976-77 · In Italia, due dei club più emblematici sono il Milan e il Napoli, ognuno con una storia ricca e una base di tifosi appassionati. Dalla stagione 1999-2000, per la Coppa Italia fu concesso alle squadre di alternare l’eventuale sponsor scelto per la competizione con quello usato in campionato: tra le opzioni per l’alternanza degli sponsor in Coppa Italia vi è quella casa-trasferta, o quella di alternare i due sponsor in base al turno della competizione. Lo sponsor tecnico per la stagione 1987-1988 è N2, mentre lo sponsor ufficiale è Antonio Amato.

Il giocatore che detiene il maggior numero di presenze con la maglia del Cesena è Giampiero Ceccarelli con 591 apparizioni mentre il record di marcature bianconere appartiene a Dario Hübner con 77 gol. 2011-12 con 20 turni di insuccessi, mentre nel 1990-91 si ha il record di 6 sconfitte consecutive. Le aspettative vengono precocemente deluse: la squadra alterna sconfitte a vittorie sofferte, i nuovi innesti faticano a ingranare. Il primo straniero a indossare la casacca blanca fu Arthur Johnson, nella prima partita ufficiale della squadra. Primavera nella seconda divisione giovanile nel 2021 e l’esplosione di diversi giovani che ad oggi sono o sono stati tasselli fondamentali della rosa della prima squadra, inclusi Tommaso Berti, i gemelli Cristian e Stiven Shpendi, Matteo Francesconi e Simone Pieraccini. Dopo un acceso incontro in cui Sosa per il Napoli colpisce una traversa ed il Genoa un palo, giunge allo stadio la notizia del pareggio della Triestina contro il Piacenza, unica squadra che avrebbe potuto mantenere il distacco dalla terza classificata (Napoli o Genoa) sotto i dieci punti e far così disputare i play-off, causando la prima invasione di campo dei tifosi napoletani. Contatta il punto vendita più vicino a te, o compila il modulo CONTATTACI, per prendere visione dei campioni gratuti presenti nei nostri punti vendita ed incontrare i nostri Account Manager.

La rivalità tra Genova e Torino continuò per parecchio tempo in quanto si giocarono la finale dei primi tre campionati italiani (nel 1900, intanto, la Torinese assorbì l’Internazionale Torino) che comunque videro prevalere sempre la squadra genovese. Negli Europei 2016, fra i 23 della rosa convocati da Antonio Conte, risultano ben 5 ex giocatori del Cesena (e anche di elevata importanza in squadra) quali: Emanuele Giaccherini, Marco Parolo, Graziano Pellè, Éder e Antonio Candreva. Il giocatore militante nel Cesena muore a 29 anni, il 12 aprile 1999 a San Mauro Pascoli, a causa di un incidente stradale. Cesena, Mauro Ferrara, la voce di Romagna Capitale: «Che emozione ascoltarmi allo stadio. Il Cesena, essendo una delle “provinciali” più note della penisola, è spesso presente in varie opere della cultura italiana. Nel brano del 1975 21X di Claudio Baglioni, presente nell’album Sabato Pomeriggio, il protagonista della canzone si augura che il Cesena possa pareggiare in modo tale da centrare la partita nella schedina.