BOGOTA’ – Per festeggiare la sesta presenza ai Mondiali di calcio che si terranno l’estate prossima in Russia della Colombia, l’Adidas presenta la nuova maglia delal nazionale sudamericana. Si giocò 2 anni la serie A e poi fu declino fino alla c2 e molti campionati di C fino addirittura al fallimento e alla nuova rinascita. La permanenza in Serie C1 dura solo un anno: lo Spezia infatti non viene rinforzato a sufficienza e, inserito in un girone pieno di squadre blasonate, retrocede subito in Serie C2. Otto anni più tardi una compagine isolana, la Società Ginnastica Amsicora, si recò a Torino per partecipare ad un torneo contro le più esperte squadre del continente, riuscendo a rimediare soltanto pesanti sconfitte, ma si trattò comunque di un’esperienza destinata a gettare le basi per la creazione di una società calcistica cagliaritana. Per facilitarti la ricerca, se vuoi, puoi applicare i vari filtri che trovi sulla sinistra, così da andare a scremare i risultati in base a marche, taglie, colori, fasce di prezzo, squadre di calcio locali, nazionali e internazionali, etc. Un intervento che consente di prolungare la vita di questo impianto per allenamenti e partite delle giovanile e come luogo della memoria sportiva e popolare.
Qui il Paròn andava a mangiare e ci portava la squadra prima delle partite casalinghe. Il capitano dei grifoncini, a poche ore dalla cocente delusione per la sconfitta in finale di Viareggio Cup, ha voluto mandare un messaggio a squadra e tifosi affidandosi ad Instagram. Nel finale noi abbiamo pareggiato e poi io ho segnato il 3-2. E’ una partita che ricorderò sempre. Ancora una volta la Maceratese si deve arrendere in uno scontro diretto giocato all’Appiani di Padova e finito 3-2 per i padroni di casa che salgono di categoria. Primo gradino nella categoria a3 di Alessandro Duca (cicli Rossi) a seguire Carbone , Mastrogiacomo , Pezzola , Cartolano , Romualdi , Pascucci. Centinaia i partecipanti collegati su internet da ogni parte del mondo per contendersi i lotti più importanti, tra cui il primo contratto da calciatore professionista di Giampiero Boniperti alla Juventus (lotto 35), acquistato a 6.000 euro da un imprenditore torinese, non di fede bianconera che ha dichiarato di «voler possedere un pezzo di storia del calcio italiano, quello fatto dalle “bandiere” che Boniperti, grande calciatore, grande presidente e grande uomo rappresenta a prescindere da qualsiasi fede calcistica». Tale stemma fu utilizzato fino al 1972, anno in cui subì modifiche grafiche; il leone divenne argenteo e lo scudo fu dotato di un bordo bianco, che s’ispessiva nella parte alta onde accogliere la dicitura S.C.
Il bimbo in lacrime che il giorno dopo si reca sugli spalti vuoti è l’immagine simbolo di ciò che rappresenta la Chapecoense per Chapecò, di cosa è il calcio e lo spirito di appartenenza, di cosa significa stare tra realtà e sogno. “È veramente difficile scrivere ciò che pensò in questo momento. Il carrello è al momento vuoto. Zanoli: “Abbiamo onorato e rispettato la maglia del Genoa. Fino alla fine abbiamo onorato la maglia del Genoa, e questa cosa mi riempie di orgoglio perché sono sono sicuro che i miei compagni oggi ce l’hanno messa tutta. Si, perché è così. Con il rinnovo di Simy, il Crotone ha messo un primo tassello a due giorni dall’aritmetica salvezza: “Simy è un professionista esemplare- ha dichiarato il Presidente – un ottimo ragazzo sia dentro che fuori dal campo. Simeon Tochukwu Nwankwo “Simy” ha rinnovato il contratto con l’Fc Crotone calcio, in scadenza il prossimo 30 giugno, legandosi al Crotone per altre 3 stagioni. Simy, grazie ai 14 gol messi a segno in questo campionato, è stato decisivo per la permanenza in Serie B del Crotone. Vorrei rivolgere un grazie particolare alla tifoseria più bella d’Italia. Fu possibile grazie ai finanziamenti per i mondiali di Italia ’90 e, un ulteriore finanziamento fu concesso dal Coni, a patto che l’impianto prevedesse caratteristiche di polifunzionalità.
Retrofootball®, negozio di maglie da calcio, ha preparato la migliore selezione di regali di Natale possibile. Tra maglie ufficiali e spoiler dal noto sito di riferimento per quanto riguarda le divise, Footyheadlines, siti per comprare maglie da calcio abbiamo stilato la nostra personalissima classifica tra gli armadietti dei top club europei. Un inedito ritorno alle origini, segno di identità, di appartenenza e di attaccamento alle proprie radici genovesi, che avrà inoltre un fine benefico proprio nei confronti della nostra città”, spiega la Sampdoria. Trattoria “Da Cavalca” (oggi Ristorante Alle Piazze). Quella figura paterna si chiama Costantino Rozzi, e ancora oggi è venerato come un santone dalle parti della Città delle Cento Torri. Noi – che oggi possiamo vantare la maglia più bella del mondo – veniamo anche da lì, da quel marzo 1899 in cui vedeva ufficialmente la luce la sezione calcio della Società Ginnastica Sampierdarenese”, scrive la società ligure sul suo sito. Maglia bianca con fascia rossonera, pantaloncini e calzettoni neri. Arcangelo Mercuri quella maglia a scacchi l’ha tatuata sulla pelle. Erano in nove fratelli e la madre rimasta vedova molto presto e nel primo dopoguerra gestivano una latteria ed un bar in via Marsilio da Padova prima che negli anni Quaranta, per l’appunto,Italo ed Orione aprissero quest’altro.