Con questa sponsorizzazione Alfa Romeo conferma l’impegno e l’attenzione verso molte discipline sportive, anche non automobilistiche, praticate a qualunque livello, dal calcio al Campionato mondiale SBK di motociclismo. Qual è oggi il suo sentimento verso il Milan? Lei, invece, è certamente un simbolo del Milan. Del resto, in futuro anche le vetture Alfa Romeo vestiranno il simbolo dell’Eintracht: infatti sono in via di sviluppo proposte di prodotto che celebrino questa collaborazione. Alla fine degli anni novanta la Lazio creò la sua prima mascotte ufficiale, Skeggia, un aquilotto con la divisa biancoceleste e un pallone da calcio, divenuto poi anche il simbolo della scuola calcio del club capitolino. E’ soltanto perché Berlusconi non l’ha più chiamata che lei non è ancora entrato nel club? Nel mondo numerosissime erano le federazioni nazionali di Subbuteo, diffuse non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Scuola e fede prima di tutto; il calcio solo a tempo perso.

MILANO – La casa di Paolo Maldini non è lontana dallo stadio della sua vita: quando c’è la partita, il frastuono delle auto e delle moto dirette a San Siro si può sentire un po’ ovattato, se si porge l’orecchio alla processione pagana, che sfiora inconsapevole la tana dell’eroe di un tempo ancora molto vicino. Non ha un bel cliente dal suo lato e usa tutto il primo tempo per prendere le misure, limitando le sue licenze offensive. Keane in carriera vinse il premio di giocatore dell’anno del Tottenham per tre volte (2003-2004, 2005-2006, 2007-2008); è il primo giocatore a vincerlo per tre volte. Si è mostrato piuttosto deciso e determinato l’attaccante Carlo Emanuele Ferrario: “A farmi scegliere Modena è stata l’importanza della piazza e della maglia, ma anche la voglia della città di ripartire ed è stato facilissimo decidere. E’ un grande orgoglio essere qui. Ho accettato velocemente la proposta, promesse non ne faccio, so dentro di me cosa voglio fare e la promessa è quella di dare tutto insieme ai miei compagni, sia in campo che fuori, con un obiettivo comune da raggiungere. E’ il mio quarto anno in Serie D e posso dire che è un campionato difficile, ma quando si ha un gruppo importante si parte in vantaggio. Non c’è nessun avversario da sottovalutare, tutti daranno tutto contro di noi, ma siamo pronti”, ha concluso il giocatore.

Ha svolto anche il ruolo di allenatore giocatore durante la sua militanza. E’ toccato poi ad Andrea Papo Boscolo, centrocampista, presentarsi: “Armando (Perna ndr) mi ha parlato subito bene di Modena, mi ha detto che c’è una gran voglia di far bene e prendere una rivincita. Io l’anno scorso ho visto una brutta scena qui, non è stata una bella immagine e so che c’è voglia di riscatto. Ora bisogna lavorare, io non vedo l’ora di ricominciare. In campo faccio un po’ tutto, mi piace giocare impostando palla a terra e anche avere un ruolo da incontrista”. La crescita del calcio femminile professionistico ha visto il lancio di competizioni, sia nazionali che internazionali, speculari al calcio maschile. Non solo. Alfa Romeo e l’Eintracht affrontano ogni sfida con passione e determinazione, sapendo che non esistono ostacoli insuperabili: il team tedesco lo dimostrerà in questa stagione a livello nazionale ed europeo, il marchio automobilistico farà lo stesso quest’anno avviando un piano di crescita globale che la porterà a competere nel cuore del mercato Premium. Con il motto “senza cuore saremmo solo macchine”, anche Alfa Romeo appare sul lato interno della maglietta. Due giorni dopo, si presentarono anche gli osservatori dello Sporting, la squadra da sempre nel cuore della famiglia Sousa, ma invano poichè era già tutto nero su bianco.

Il marchio Alfa Romeo affiancherà l’aquila sulle nuove maglie dell’Eintracht Francoforte nella prossima stagione 2013/2014. Oggi a Francoforte, presso il Flagshipstore di Alfa Romeo, Sebastian Jung dell’Eintracht e Daniel Dejanovic, della squadra giovanile Under 13, hanno presentato per la prima volta al pubblico le due magliette di gioco. A pesare sul giudizio del pubblico e sulle aspre contestazioni della tifoseria, oltre all’inesperienza dell’allenatore (all’esordio tra i professionisti), incisero una serie di iniziali prestazioni sottotono, che cozzavano con le promesse del tecnico riminese di proporre una manovra ariosa e avvolgente, maglie calcio economiche nello stile proprio del Foggia del suo mentore Zdeněk Zeman. Così è per i giocatori dell’Eintracht e delle giovani promesse del centro sportivo di Riederwald, così accade con la squadra di Alfa Romeo che ogni giorno scende “in campo” insieme ai propri clienti. Del resto tutti i brand di Fiat Group Automobiles sono animati da principi e valori comuni alle discipline sportive per il raggiungimento di risultati di successo: lavorare ogni giorno con determinazione per arrivare a livelli di prestazione ottimali e per esprimere il potenziale del singolo o della squadra.

Di più su maglia calcio retro sulla nostra home page.