Giana Erminio, Bamonte è il presidente più longevo nel calcio professionistico italiano, su Tutto Tritium Giana. Giana Erminio, due biancoazzurri lasciano il team, su Tutto Tritium Giana. Giana Erminio, Enrico Albè: “Oreste Bamonte ha sempre avuto grandi ambizioni”, su Tutto Tritium Giana. Giana Erminio, tornano i tifosi allo stadio Città di Gorgonzola, su Tutto Tritium Giana. Highlanders Giana e QDS Giana in Tribuna Sud allo stadio “Comunale” di Gorgonzola, su Tutto Tritium Giana. Grazie a un accordo tra la FIGC e la Federcalcio jugoslava, durante il torneo il centro Ridolfi fu utilizzato dalla Jugoslavia, che giocava al Comunale di Firenze la propria semifinale. Appartamenti monumentali, un insieme di 14 stanze è stato usato dalla famiglia Medici e dai loro successori durante i secoli nei quali qui risiedeva il Granduca di Toscana prima e il re d’Italia poi, durante il periodo di Firenze Capitale. In città, si svolgono annualmente diverse manifestazioni sportive fra le quali la Firenze Half Marathon Vivicittà, la Notturna di San Giovanni (giunta alla 70ª edizione) e l’importante Maratona di Firenze che ha come partenza e arrivo Piazza Duomo. Nel maggio 1949 la nazionale B affrontò la prima edizione della Coppa del Mediterraneo (o Torneo dell’Amicizia) disputando tre match, ad Atene, rispettivamente contro Egitto A, Turchia A e Grecia A; la nazionale azzurra venne definita “cadetti”.

I Ferro sono una famiglia originaria di Frattamaggiore in Campania, e trasferita a Campobasso nell’aprile 1943 dove apre il Molino di Corso Bucci, distrutto nella seconda guerra mondiale e fermo per tre anni. Il Cagliari viene citato anche nei film Asso del 1981, con Adriano Celentano, dove il poliziotto sardo interpretato dall’attore Sandro Ghiani discute con il commissario della partita Inter-Cagliari; in Tre uomini e una gamba del 1997, commedia del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, in cui viene fatta ironia sulla squadra sarda menzionando, come episodio coraggioso di Aldo, l’aver «messo 2 fisso a Inter-Cagliari», ovvero pronosticando una vittoria esterna contro i nerazzurri in una schedina del Totocalcio; e in Tifosi del 1999 dove lo steward di un aereo, tifoso del Cagliari, chiede il risultato finale della partita della sua squadra del cuore. Alla 27ª giornata c’è lo scontro diretto all’Olimpico: una vittoria potrebbe alimentare le speranze rossonere di sognare il tricolore, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 e, con sette punti in sette partite da recuperare, i biancocelesti sembrano ormai avere il titolo in pugno.

Il Milan inizia ad avere un gioco convincente, si porta al secondo posto superando Fiorentina e Parma, e ritrovandosi dietro solo alla Lazio di Eriksson. Ma alcuni giocatori come Umberto Caputo o Antonio Ragno contribuiscono al peggioramento del Foggia, perché si fanno squalificare, il primo per sei mesi, il secondo per un anno, per aver giocato una partita con un nome ed un cartellino falso. Lo sponsor tecnico per la stagione 1998-1999 è Adidas, mentre lo sponsor ufficiale è Opel. Vampiro li inganna affinché recuperi il rubino, ma Velma aveva già preso il diamante autentico, dando la possibilità a Fred di fermarla, mentre Daphne, pensando si tratti della madre, è sul punto di trafiggerla con un paletto di legno. Nel 1972 il timone è nelle mani della terza generazione dei Ferro, i fratelli Domenico e Vincenzo (1935-2023), che aprono un mulino più grande nella zona industriale; nel 2011, in occasione dell’acquisizione de La Molisana, è già operativa la quarta generazione della famiglia Ferro: al comando vi sono Giuseppe e Rossella (figli di Vincenzo) affiancati dai cugini Flavio e Francesco. Il dettaglio in sé era minuscolo, ma allo stesso tempo significativo, perché rappresentava la discendenza della Spagna dal ramo esatto della famiglia Borbone e non rispecchiava lo scudo presente sulla bandiera nazionale.

Sfortunatamente, l’arma presentò problemi in entrambi i campi: il movimento era ostacolato dall’eccessivo peso, mentre la canna si riscaldava rapidamente in caso di fuoco prolungato. Il gruppo “gl” (suono non esistente nel salentino) viene reso a Lecce e dintorni (ma anche a Nardò) con “ggh”, mentre altrove diventa “j”: òju o ogghiu per “io voglio”, Majanu o Magghianu per il centro abitato di “Magliano”. Un gruppo di tifosi, preoccupati per il futuro del club, decide contestualmente di fondare un’associazione denominata VeneziaUnited (proclamatasi supporters’ trust del club arancioneroverde), che alla luce dell’inattività societaria organizza e gestisce in proprio la campagna abbonamenti per la nuova stagione e apre un sito internet d’informazione suppletivo. Zaccheroni ad affidargli il ruolo per il resto della stagione; anche lui, come Abbiati, sarà decisivo ai fini della rincorsa allo scudetto. Cuadrado da noi non era fisso nel ruolo di indisponibile? Nel 1676 la città fu ufficialmente dichiarata porto franco, condizione che di fatto esisteva da quasi un secolo in virtù del benefizio libero, con il quale era possibile commerciare senza pagare dazi in entrata o in uscita. Nel settembre 2007, il Comune di Perugia ha dedicato allo storico presidente Franco D’Attoma il viale della struttura che porta alla curva Nord, quella dei tifosi perugini; nell’agosto 2013, lo stesso Comune ha intitolato il piazzale antistante l’ingresso del Curi all’ex giocatore e allenatore biancorosso Guido Mazzetti.

Per ulteriori informazioni su maglie calcio a poco prezzo gentilmente visitate il nostro sito.