Si aspettano offerte per Gonzalo Higuain, in vantaggio c’è il Chelsea di Maurizio Sarri che è pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro. L’ex attaccante di Milan e Genoa è nel mirino del Nizza che secondo Tuttomercatoweb ha offerto ai granata 15 milioni di euro per il suo cartellino. Secondo Sky Sport la società di Urbano Cairo segue anche Kieran Gibbs, terzino del West Bromwich Albion. Alla fine l’operazione con il club ducale si farà anche se per il momento è in una fase di stand-by. Il Napoli di Carlo Ancelotti pensa ad un grande colpo per rispondere all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Basket Napoli · Viola Reggio Calabria · Il Napoli continua la ricerca del terzino, ormai sfumato Stefan Lainer si studiano i profili di Youssouf Sabaly del Bordeaux e di Jeremy Toljan del Borussia Dortmund. Si avvicina al Napoli il difensore colombiano classe 1992 Santiago Arias. L’ex difensore dell’Atalanta ha ricevuto offerte da Chelsea e Borussia Dortmund ma la società non intende farlo partire. Per la difesa, secondo La Stampa è stato proposto un triennale al difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid Diego Godin. Il giocatore era pronto per il volo nella capitale ma secondo Sky Sport l’inserimento del Barcellona ha bloccato tutto.
L’Atlético, dal canto suo, aveva offerto il rinnovo annuale al giocatore, seguendo la propria linea di non fare contratti pluriennali agli Over 30. Nelle ultime ore infine Roberto Calenda ha visitato la sede dell’Inter per discutere di Keita Balde, attualmente in prestito in nerazzurro con un diritto di riscatto molto alto, da 34 milioni di euro. Il portiere brasiliano va in Premier League per 62,5 milioni di euro più 10 di bonus. L’Atalanta ha ufficializzato l’accordo con Mario Pasalic che arriva in prestito con diritto di riscatto, si tratta sempre per il centrocampista classe 1995 dell’Anderlecht Leander Dendoncker. Sull’attaccante croato c’è il forte interesse della Sampdoria che sta cercando di prenderlo in prestito con diritto di riscatto e diritto di ricompra per la Juventus. Certo, forse il timido Coutinho visto alla Pinetina, schiacciato dalla tattica italiana e da un quinquennio tutt’ altro che felice per i nerazzurri, all’ Inter non sarebbe mai diventato Coutinho. Forse solo l’Inter in questo momento ha più considerazione, se parliamo del presente”. Secondo Tuttosport non c’è solo Simone Zaza tra gli obiettivi del Torino per l’attacco.
Ancora una volta, la squadra della capitale spagnola dovrà compiere imprese eroiche prima di poter raggiungere il suo secondo successo europeo consecutivo. Nella coppa nazionale superò il Cesena prima di essere battuta dal Parma agli ottavi. In Coppa Italia la Fiorentina passò i primi due turni, contro Udinese e Sampdoria, venendo sconfitta dal Parma. La Costa Rica ricalca il gruppo che ha sorpreso il mondo due anni fa, ai Mondiali in Brasile. La prima sfida, contro il Manchester City, viene vinta per 3-2 grazie a due reti realizzate negli ultimi minuti da Benzema e Ronaldo. Per il sostituto i giallorossi pensano a Robin Patrick Olsen, 28 anni, portiere del Copenaghen e della nazionale svedese. Si tratta dello svedese Robin Olsen che arriva dal Copenhagen per circa 11,5 milioni di euro. Nella stagione 2023-2024 il Real Madrid si aggiudica per 100 milioni di euro il talento Jude Bellingham del Borussia Dortmund, che si rivelerà un giocatore chiave per la stagione madridista, tanto che sarà capocannoniere dei blancos. Inizialmente il giglio era bianco in campo rosso ma nel XIII secolo i Guelfi scelsero il giglio con i colori invertiti per differenziarsi dai Ghibellini e quando, nel 1251, i primi cacciarono i secondi il simbolo di Firenze divenne quello che conosciamo oggi.
Disputa la sua ultima partita il 4 giugno 2023, nell’ultima giornata della Liga, rimanendo in campo per 60 minuti nel pareggio casalingo (1-1) del Betis contro il Valencia. In uscita Amato Ciciretti sta per tornare in prestito al Parma, maglie calcio real madrid dove ha già giocato nella seconda parte della scorsa stagione. Nella stagione 1928-29, i Gigliati utilizzarono una volta una divisa nera con polsini bianchi, con il giglio rosso accoppiato a un fascio littorio in un ovale bianconero. La divisa è una maglia a strisce verticali della stessa dimensione, rosse e nere, con pantaloncini bianchi e calzettoni neri. In 100% poliestere riciclato, questa maglia è perfetta per i madridisti attenti all’ambiente che vogliono fare la differenza. C’è un fatto, però, di cui gli altri club non tengono sufficentemente conto: Alisson è felice a Roma e sarebbe felice di continuare con la maglia giallorossa. Il difensore, che ha ricevuto anche una proposta dal Paris Saint Germain, vorrebbe tornare in bianconero ma resta da capire se l’allenatore Massimiliano Allegri metterà da parte gli attriti che avevano portato all’addio.