Scambio con Taider e Rodrigo si ritrova la palla buona, maglia personalizzata napoli tiro fulminante come un’epatite e siamo già pari. La palla l’hanno sempre loro e l’unico che si salva dietro è Helander. Dietro le misure di semplificazione degli adempimenti in materia di lavoro dipendente (introduzione del registro unico del lavoro) si nascondono sostanziali riduzioni dell’impianto sanzionatorio a carico degli imprenditori che assumono in nero e quindi un incentivo al lavoro sommerso contro il quale il precedente Governo aveva impostato una parte importante della propria politica economica. 141con qualche tentennamento. Voglio vedere quanto, alla fine, anche gli amici della Lega Nord sapranno resistere alla tentazione di ribaltare il tavolo, come già hanno fatto in passato, rispetto ad un’agenda politica che sovverte le indicazioni programmatiche della vigilia del voto, come, anche in questa occasione, più colleghi hanno rimarcato. Vorrei dunque capire, in ragione di un orientamento che era stato preso dalla Conferenza dei presidenti di gruppo circa l’andamento della discussione sulle linee generali, prima di qualunque altro tipo di valutazione, quali siano gli orientamenti della Presidenza, ed anche quelli del Governo, del Governo che non c’è.
Ci siamo, tre a zero, sorrisi, pacche sulle spalle. PRESIDENTE. Dichiaro aperta la discussione sulle linee generali. Non sfruttiamo l’inerzia e adesso la Viola ci pressa e ogni volta che vanno sulle fasce Krafth e Masina soffrono come cammelli sulle Alpi. Ripresa, nessun cambio nel Bfc mentre esce Benassi nella Viola. Farfallata di Mirante e pannolo da cambiare, loro sono decisamente più aggressivi e meno saponati, noi proviamo a prenderci qualche contropiede ma sempre dalla parte di Difra mentre Verdi è meno presente del solito. Ad esempio in luogo della detassazione degli straordinari si sarebbe dovuto procedere alla detassazione della quota di salario derivante dalla contrattazione di secondo livello, quella legata ai risultati aziendali più che all’incremento quantitativo del lavoro del singolo, che non sempre, non necessariamente produce più ricchezza aziendale. Il risultato di ieri , frutto di una determinazione feroce difficilmente replicabille con continuità , ma che, con il miglioramento della qualità degli interppreti nei ruoli ormai noti a tutti, potrà diventare quasi uno standard abituale.
Palacio lotta contro tutto l’esercito degli Unni per tenere un pallone, poi lo da a Masina che tira da centrocampo. Petkovic per Palacio … Esce Poli entra Petkovic. Coast to coast di Chiesa e tiro a lato, non ho capito a parte Palacio e Poli, i due nuovi, chi difende la palla con le unghie. Krafth non tiene Chiesa e Pulgar non tiene il pallone, il cileno non ha il tuning quindi o entra e spacca tutto oppure perde palla in maniera sanguinosa, trovategli la manopola per cortesia. Cito solo un esempio: in queste ultimissime ore le quotazioni del greggio sono calate in maniera significativa. Sei persone sono state fermate per associazione mafiosa, detenzione di armi ed estorsione nell’ambito di un’inchiesta della Dda della Procura distrettuale di Catania sulla cosca Toscano-Mazzaglia-Tomasello di Biancavilla. Con i vigili urbani che già hanno a disposizione poche risorse per garantire il loro servizio? Ma avviene anche che si taglino 210 milioni nel 2009 sulla competitività e sviluppo delle imprese, e 31 milioni all’internazionalizzazione delle imprese e scrivete però, nell’articolo 6, di sostenere l’internazionalizzazione delle imprese, con meno risorse del passato.
92finanziaria: creare delle risorse a vantaggio del Governo le cui finalità non si sa dove andranno a finire perché verranno spese e individuate successivamente. Sul federalismo fiscale ho sentito dire, in altra sede, che non ci vuole troppa fretta, perché vi sono molte cose da far quadrare. A questo punto, nella logica delle cose il Bologna dovrebbe accusare il colpo mentre l’Inter dovrebbe finalmente far valere il gap tecnico e provare a vincere la partita, ma i rossoblu non concedono nulla ed anzi continuano con la stessa intensità a ribattere colpo su colpo chiudendo in avanti. C’è la Viola sul cammino del Bologna che deve riprendersi dalla scoppola con il Napoli e una moria di difensori costringe Donadoni alla coppia Helander – Gonzales. Se il Bologna è questo, se la sua intensità emotiva è questa, i risultati arriveranno e potremo anche perdere con il Crotone, ma faremo un campionato degno e divertente, potremo recuperare dignità, potremo finalmente divertirci e amare questa squadra. Ovvio partite di novanta minuti senza mollare un centimetro fanno fatica a farle tutti, anche chi è imbottito di campioni, ma lo spirito è quello giusto e aiuta, anzi è determinante per far vedere i valori dei singoli che altrimenti risultano sempre mezzi giocatori.