Infatti, la quarta maglia del PSG è molto spesso la maglia numero 1 dei veri tifosi parigini. I tifosi che vogliono esibire con orgoglio la propria fede calcistica potranno godersi ogni attimo della stagione con una seconda maglia del PSG 2022/2023. Scegli la divisa completa del PSG per un look da partita che offre un comfort eccellente, dal primo minuto al triplice fischio finale. Segna il primo gol con la maglia del City nella sua prima presenza assoluta, il 19 agosto, dopo essere subentrato contro il Timișoara in Europa League. Il club partecipa ininterrottamente alla Ligue 1 dalla stagione 1974-1975, ed è diventata la prima squadra francese a disputare più di 44 edizioni consecutive del massimo campionato francese, superando il precedente record del Nantes, che ne aveva disputate ininterrottamente 44 dal 1963 al 2007. Dal 1974 la squadra disputa le partite interne nel Parco dei Principi, stanziato nel XVI arrondissement di Parigi. Lo stesso argomento in dettaglio: Statistiche e record dell’Association Sportive de Monaco Football Club. Association Sportive de Monaco Football Club, su Transfermarkt, Transfermarkt GmbH & Co. Al contempo il ritiro di Coupet e di Makélélé e la cessione al Monaco di Giuly sancirono la fine del progetto portato avanti nell’era Colony Capital, con al centro giocatori molto esperti.
Durante i suoi due mandati, ha portato il club a vincere due titoli di campione di Francia (1960-1961, 1962-1963) e una Coppa di Francia (1959-1960). Sotto la sua guida, il Monaco è diventato una squadra di spicco nel panorama calcistico francese. 48 calciatori sono stati selezionati dalla nazionale francese durante il loro periodo di militanza nel Monaco. Il 24 ottobre a Valencia, in occasione della cerimonia dei Premi LFP, tre giocatori (Godín, psg maglie Griezmann e Oblak) e il tecnico Simeone sono stati premiati per i meriti conseguiti nella passata stagione. Lo sponsor tecnico per la stagione 2016-2017 è per il 16º anno consecutivo Nike. In questi anni Daniel Hechter assunse la guida della società insieme ai soci Jean-Paul Belmondo, Francis Borelli, Charles Talar e Bernard Brochand; la collaborazione fra Henri Patrelle e Daniel Hechter, iniziata il 15 giugno 1973 con la firma di un contratto tra il PSG e Hechter, durò meno di un anno. In più di 50 anni di storia societaria dall’acquisizione dello status, alla guida dell’Association Sportive de Monaco Football Club, società calcistica francese con sede a Monaco, si sono avvicendati 17 presidenti.
Il Paris Saint-Germain Football Club (pronuncia francese: paʁi sɛ̃ ʒɛʁmɛ̃, pronuncia esatta), meglio conosciuto come Paris Saint-Germain o più semplicemente PSG (pronuncia francese: pɛ̃ ɛ̃s ʒɛ, pronuncia esatta), è una società calcistica francese con sede a Parigi. Il Football Club de Nantes (AFI: /nɑ̃t/ ascoltaⓘ), meglio noto come FC Nantes o semplicemente Nantes, è una società calcistica francese con sede nella città di Nantes. L’attuale Paris Saint-Germain deriva dalla fusione, avvenuta nel 1970, dello Stade Saint-Germain (fondato nel 1904 a Saint-Germain-en-Laye, nei dintorni di Parigi) con il Paris Football Club, maglia del paris saint-germain club nato per rinverdire i fasti del calcio parigino dopo la retrocessione sia del C.A. Lo stesso argomento in dettaglio: Palmarès dell’Association Sportive de Monaco Football Club. Nel 2016-2017, ha guidato il Monaco alla vittoria della Ligue 1, rompendo il dominio del Paris Saint-Germain. Nonostante il periodo di dominio della formazione parigina nel calcio francese negli anni 2010, la maggior preferenza della popolazione cittadina per il rugby è decisiva in confronto con città con prevalente interesse calcistico come quelle d’origine dei club citati. Milita in Ligue 1, massima serie del campionato francese di calcio.
In 75 stagioni sportive a partire dalla conquista dello status ufficiale, risalente al 1948, Il Monaco ha disputato 63 campionati di massima serie (43 campionati di Division 1 e 20 di Ligue 1), 11 campionati di seconda serie (9 campionati di Division 2 e 2 di Ligue 2). I monegaschi hanno terminato il campionato 7 volte primi, 6 volte secondi e 10 volte terzi. Il PSG giocò il campionato di seconda divisione 1970-1971 e lo vinse, venendo promosso in massima serie. Victor Ikpeba, facente altrettanto parte della squadra che vince il campionato nel 1997, è il quinto miglior marcatore di sempre della storia del Monaco. Dopo il primo campionato in prima divisione, nel maggio 1972, su pressione del consiglio comunale della città di Parigi, la squadra si divise in Paris FC, che rimase in prima divisione, e Paris Saint-Germain, che passò in terza divisione come squadra di dilettanti. Dopo aver eliminato i boeren dalla passata edizione, l’Atlético infligge al PSV la prima sconfitta stagionale. In ambito nazionale è la prima squadra in Francia per numero di titoli ufficiali vinti: 48. Nella bacheca del club figurano: 12 campionati, 15 coppe nazionali, 9 Coppe di Lega e 12 supercoppe nazionali, tutti record a livello nazionale.