Vogliamo farti vivere una grande esperienza legata al calcio vintage e che tu possa goderti le tue maglie da calcio retro. Adidas lo ha riportato sulla third 23/24 con grande stile, scegliendo tonalità eleganti e accostando i colori a dettagli preziosi come il colletto con bottone frontale e monogramma 𝓐𝓕𝓒 o il cannone “libero” sulla sinistra del petto. L’ala sinistra dal piede destro, 19enne, è solo l’ultima superstar in erba ad emergere dall’accademia del Benfica. Tuttavia, mentre Jota, José Gomes e Francisco Trincão sono stati letali solamente nell’ultimo terzo del torneo, è stato il centrocampista del Benfica B Florentino Luís a rendere la squadra incisiva fin dall’inizio. Iniziò per lui un lungo tirocinio sia tecnico che atletico (mise massa muscolare) che gli permise di trasformarsi da laterale a interno di centrocampo, ruolo nel quale venne definitivamente lanciato durante il ritiro estivo del 1990, quando molti nazionali del Benfica tornarono tardi dalle ferie (era l’anno dei Mondiali) e lui venne provato proprio come regista giocando talmente bene da non essere più spostato da lì. Ba è il primo giocatore del campionato italiano a essere sanzionato con la prova TV. Senza dubbio il miglior giocatore degli Europei U-19 di questa estate è stato João “Jota” Filipe.
Bambini che di certo non vorranno rinunciare ad avere la propria maglia, magari personalizzata con il numero del giocatore del cuore. L’asticella è stata quindi fissata in alto per le future stelle del Portogallo, ma la prossima generazione, vale a dire la classe del 1999, sembra avere tutto ciò che serve per essere all’altezza di chi li ha preceduti. Florentino sa come chiudere gli angoli, quando l’attacco avversario si muove attraverso le ali, posiziona il suo corpo ad angolo laterale per essere in grado di intercettare il passaggio e bloccare un passaggio verso l’interno. Dopo essere stata utilizzata quale prima divisa nei primi due incontri della nazionale, la maglia bianca divenne con il tempo la seconda casacca ufficiale dell’Italia, dopo l’adozione, il 6 gennaio 1911, dell’azzurro come colore ufficiale della nazionale di calcio dell’Italia. La prima metà del campionato si è chiusa attraverso il suo quindicesimo atto. Al termine del campionato a causa di gravi problemi finanziari, il Pordenone il 21 giugno 2023 rinuncia a partecipare al campionato di competenza, la Serie C 2023-2024 e purtroppo a nessun altro campionato, proseguendo solo l’attività giovanile. 2020 al 2023 con il trevigiano Gianni De Biasi. 3 febbraio 1946, al termine della gara casalinga persa 2-3 contro il Piacenza, la polizia fu costretta a chiamare due autoblinde per sedare le intemperanze della tifoseria alessandrina, che si era scagliata contro il direttore di gara.
Riprendendo i dati biografici, nel 1961, sembra abbia giocato una gara amichevole nel Barnsley FC, città nella quale conobbe la futura moglie, la signora Joyce. Il calcio nella città di Imola arrivò nel giugno del 1914, quando lo studente universitario Piero Toschi, dopo aver assistito a Genova a una partita tra le squadre nazionali di Italia e Svizzera, ne rimase entusiasmato a tal punto che, sulla via del ritorno, acquistò un pallone e lo portò con sé. Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro quattro volte questo decennio, mentre nel 2016 il Portogallo ha vinto gli Europei, siti per comprare maglie da calcio il trofeo più importante della storia di A Seleção das Quinas. L’anno successivo i rossoblù, finendo secondi in campionato, disputano gli spareggi per la promozione in A perdendo per 2-0 contro la Pro Patria. Possiede ottime letture difensive anche in situazioni di uno contro uno. Per questo faccio il tifo per il Como, ma anche per l’Udinese perché per molti anni ho avuto come assistente prima alla Cooper Union University e poi in studio, Guido Zuliani, un caro amico che è appunto di Udine e oltre all’amicizia apprezzo il modo in cui questa società si è molto ben organizzata con il nuovo stadio, la ricerca dei giovani talenti, eccetera.
Paolo Gentilotti, Cristiana Emiliani, 100 di questi anni. Non solo il calcio con il team della Bundesliga e le squadre giovanili, ma anche numerosi altri sport del centro sportivo Eintracht Francoforte, saranno supportati da Fiat Group Automobiles Germany AG (FGA), il nuovo Main Sponsor per i prossimi tre anni. Centro di Serie C. 3ª nel girone finale. Dopo una prestazione anonima contro la Norvegia, e un’altra sfortunata contro l’Italia nel girone – quando è stato sostituito dopo il cartellino rosso di Diogo Queirós – Jota ha iniziato a mostrare il suo talento contro la Finlandia nella partita finale della fase a gironi. Florentino è stato paragonato a Paul Pogba, ma anche a Casemiro per la sua fisicità e l’agonismo. A definirlo è comunque la sua completezza: Florentino può vincere un duello difensivo per poi innescare una transizione con un passaggio lungo preciso e ambizioso. Molto abile nel controllo della palla, Jota è molto veloce e di solito parte dall’esterno e poi supera l’uomo uno contro uno per rientrare sul suo destro per fare l’assist o anche segnare. Jota è dotato di una buona visione di gioco e si fa apprezzare in zona gol, mentre i suoi cambi di passo lo aiutano a prendere spazio sui difensori.