Con una nota sul proprio sito ufficiale il Rennes comunica l’acquisto di Souleyman Doumbia, terzino sinistro di 22 anni, noto anche al calcio italiano per l’esperienza al Bari e al Vicenza. Milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano. Il confronto con abitanti e numeri del calcio italiano sono impietosi. Sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri”, ha dichiarato Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di adidas (curiosamente già CEO di Puma fino a pochi mesi fa). Il Piccolo Teatro venne fondato il 14 maggio 1947, da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi, ed è il primo Stabile italiano, in ordine di tempo, nonché il più conosciuto, in Italia e all’estero. Massimo Delfino, Il pubblico castiga i Grigi e snobba lo stadio, da La Stampa di Alessandria e Provincia, 17 maggio 1999, p. “Teatro d’Arte per Tutti” era lo slogan che accompagnava il Piccolo alla sua nascita e anche oggi ne riassume pienamente le finalità: portare in scena spettacoli di qualità indirizzati al pubblico più ampio possibile. Oggi presenta la porta neoclassica del Cagnola e gli annessi caselli daziari.

Ha una sezione agrituristica che ospita gli appassionati della natura che possono stare a contatto anche con gli animali da fattoria. Arrivata anche in largo anticipo. Un’alluvione finisce anche così. Tutte le finestre sono decorate con cartelle, festoni nei timpani e conchiglie, invece quelle del primo piano hanno anche dei piccoli balconcini. Da non perdere assolutamente il piano nobile che ha contribuito alla fama del palazzo. Opera del noto architetto Bartolomeo Bolli, il Palazzo Litta è sicuramente il gioiello di Milano, e spesso viene definito come il simbolo più rilevante dello stile Barocco. Il Palazzo rispecchia una struttura barocca. Ha una struttura centrale, alto tre piani con un portale coperto dal balcone a pianta convessa. All’estero e’ coperto da ramoscelli e rovi. La ruota e’ scomparsa ultimamente, perché qualche anno fa era ancora visibile. Grandi opere di famosi autori sono state create in questo teatro come “Sinfonia per corpi soli”, “Canti del caos”, “Lotta di negro e cani” e molte altre ancora. E in giro ci sono fior di squadre: nell’ambito della Direzione delle telecomunicazioni ne sta nascendo una proprio adesso, che potrebbe capovolgere i pronostici. Porta Ticinese è una delle sei porte principali di Milano, ottenuta all’ interno dei Bastioni.

Oggi è una struttura rurale dedita all’ agricoltura a conduzione famigliare. Il villino si trova oggi nell’omonimo quartiere il quale prende il nome dai vecchi proprietari dell’area, appunto gli Arcimboldi. Dimora di campagna della famiglia degli Arcimboldi è stata costruita a metà del XV secolo. Vanta una pregevole collezione municipale del XIX secolo. BUMA, il museo di Burattini e Marionette, è un’occasione per conoscere una collezione tra le più ampie e complete in Europa, unica per l’integrità dei pezzi conservati e che comprende oltre 500 marionette e burattini, dal ‘700 agli anni ’40 del Novecento, con relativi accessori di sartoria e scenografie. Fino agli anni ’50 i contadini si presero cura e coltivavano i campi, e nel 1960 venne acquistata dal Comune. Unisce i filamenti ai fabbricati, l’abbigliamento e gli accessori, le compravendite agli scenari in progresso nel mondo. E siccome il calcio è l’ unico business al mondo in cui al venditore basta aprire Google per sapere la capacità di spesa dell’ acquirente, tutti i top club d’ Europa, appena bussa il Barça, si sfregano le mani. Piattaforme come eBay e Depop offrono un’ampia selezione di maglie provenienti da tutto il mondo.

Non solo le maglie dei calciatori. Solo il meglio di Weglo. Dell monastero oggi rimane solo la chiesa dedicata a San Lorenzo ed una parte del chiostro. La cascina fa parte di un grande complesso agricolo, che risale al 1600. In origine il molino veniva alimentato dalla Roggia Molina, una deviazione del Fiume Lambro, e lavorava insieme alla Cascina San Gregorio Vecchio che oggi si trova dall’altra parte della strada. Un tempo il villino si trovava in aperta campagna poco distante dal centro di Milano, maglie calcio 2023-2024 oggi si trova in un contesto completamente urbanizzato. CPP (Centro Preparazione Portieri) di San Giorgio a cui dedica con passione il suo tempo libero. Grazie a queste programmazioni la cascina e’ stata centro delle serate estive milanesi, nel 2008 però, l’attività’ e’ stata interrota. Non sembrano forse, questi ragazzi, quindici furgoncini di quelli che escono ogni mattina all’alba verso i cantieri delle nostre città? Cascina Monastero si trova a ovest della città ed è un antico monastero riadattato e adibito ad abitazione rurale.