Maschili Calcio (A · OL · U21) · Calcio (A · OL · U21 · U20 · U19 · U17) · Lo sponsor principale per questa stagione è la BCC Basilicata, istituto di credito impegnato anche in iniziative di solidarietà in collaborazione con il Potenza Calcio. Dopo aver superato i play-off di girone eliminando Rende e Virtus Francavilla, la stagione del Potenza si conclude con l’eliminazione ai quarti di finale dei play-off nazionali per mano del Catania, a seguito di due pareggi nel doppio confronto che qualificano la squadra siciliana grazie alla migliore posizione ottenuta in classifica. 71′ – Han sguscia via sull’out di sinistra, serve Deiola che da ottima posizione manda fuori, complice anche una deviaizone avversaria. 69 reti è, inoltre, anche il miglior marcatore in Serie A del club orobico insieme a Duván Zapata. Per circa vent’anni i genovesi giocarono costantemente in Serie A, con risultati alterni, di cui il migliore nell’annata 1960-1961, in cui ottennero il quarto posto nel campionato. Il club, dopo aver vinto il girone H della Serie D nell’annata precedente, ritorna in questa stagione nel professionismo per la prima volta dall’amaro campionato di Lega Pro Prima Divisione 2009-2010, in cui il Potenza fu declassato d’ufficio all’ultimo posto per illecito sportivo.
A farne le spese sono il tecnico Nicola Ragno, esonerato e sostituito alla vigilia della sesta giornata dal tecnico siciliano Giuseppe Raffaele, ed il direttore sportivo Vincenzo De Santis, che lascia la società assieme all’allenatore. Il nome è stato scelto dai tifosi dei canarini tramite un sondaggio sul sito ufficiale della società. Il Catania “dei record” di Maran, sfiora una storica qualificazione in Europa League, dopo essere stato anche per alcuni tratti del campionato a ridosso della zona Champions. Stadio Viviani, altro record nel girone C! Stessa falsariga nel girone di ritorno chiuso con 25 punti, sempre equidistanti da Play-off e Play-out. 2020-21 – 19º nel girone A di Serie D. Retrocesso in Eccellenza ma successivamente riammesso. 2019 riesce a rimanere imbattuta in campionato per ben 13 partite, arrivando ad occupare il quinto posto in classifica ed interrompendo la nuova serie positiva di risultati solo alla trentacinquesima giornata, perdendo per 2 a 1 di nuovo contro il Trapani.
Con questo nuovo assetto, e approfittando anche delle fatiche dei molti rivali reduci dal campionato del mondo 1978 in Argentina, nel campionato 1978-1979 il club perugino sì issò inaspettatamente ai vertici della classifica e, per la prima e fin qui unica volta nella sua storia, riuscì a impegnarsi nella lotta per lo scudetto, battagliando contro il più blasonato Milan sino a poche giornate dal termine. Fu vincendo questo campionato che, al termine della stagione 1997-98, il Borgosesia raggiunse l’apice della sua storia, con la prima promozione tra i professionisti. Prima di Juve-Parma (3-3) del 2 febbraio 2019 visita all’autogrill Crocetta Nord, vicino Asti, sull’A21 Torino-Piacenza, dove morì “Bagna”: in suo ricordo cori, fiori e sciarpe. Partita rinviata al 22 febbraio 2022 a causa delle positività legate alla pandemia da Covid-19. Dan arrivò sulle rive del lago nel 1984, proveniente dallo Stoccarda con il quale si era appena laureato campione di Germania, dopo aver anche vinto la Coppa Uefa con l’IFK Goteborg allenato da Sven Goran Eriksson nel 1983. Biondissimo, è diventato un idolo indimenticato per la tifoseria comasca; dal 1984 al 1989, anno della retrocessione in serie B, è il punto di riferimento della manovra offensiva della squadra e il leader del gruppo, nonché il simbolo delle più belle imprese compiute in quegli anni.
Per capire il motivo di cotanto hype cucito intorno alla sua figura basti pensare che a 16 anni era già sotto la gestione della GEA, una delle agenzie di procuratori più potenti al mondo: la sua ascesa nel vivaio dei Lancieri aveva attirato le sirene di Sporting Braga e Benevento, ma il blitz del Genoa ha sparigliato le carte. Sulla scena, si fa per dire, cittadina il Naples non era solo; esistevano la Sportiva Napoli, la Juventus, la Robur, la Ginnastica Partenopea; oltre la grotta di Mergellina, la Bagnolese. Il fornitore tecnico per la stagione 2021-2022 è Erreà. Lo sponsor tecnico per la stagione 2022-2023 è Acerbis. Originariamente prevista per il 24 febbraio, è stata rinviata per maltempo. Originariamente in programma il 5 agosto, è stata rinviata per maltempo. Milan, ma soltanto per adulti e in cinque diverse taglie: small, medium, large, extra large e doppia extra large. Nella stagione 1955-1956 i Viola, allenati da Fulvio Bernardini, conquistarono il loro primo scudetto con cinque giornate di anticipo.
Per ulteriori informazioni su magliette vintage calcio visitate il nostro sito.