Negli ultimi anni il PSG ha decisamente cambiato marcia sotto il punto di vista delle sponsorizzazioni. Dall’altra parte, nella tribune de la Loire venne fondato il gruppo “Loire Side”, sciolto nel 1990 dalla dirigenza canarina dopo appena cinque anni di attività a causa dei loro atti di violenza. A pochi giorni dalla fine della Ligue 1, Nike ha presentato la nuova maglia del Paris Saint-Germain 2024-2025, in quella che sarà la prima stagione senza Kylian Mbappè. Con il successo del Mondiale di Kigali, il passo verso la F1 sarà breve e il Ruanda potrà così passare davanti a Marocco e Sudafrica, che hanno già messo gli occhi sulla categoria più importante degli sport automobilistici. Coppa di Francia, Neymar regala il successo al PSG. La popolarità in crescita del Paris Saint-Germain in Corea si riflette anche nel successo commerciale dello store aperto lo scorso luglio a Seoul. Una crescita esponenziale e un potenziale forse ancora inespresso anche fuori dal mercato calcistico.
C’è stato un aumento del 20% di tifosi sudcoreani al Parc des Princes; su X è stata registrata una crescita di 22.000 follower, posizionando così il Club al terzo posto tra i club di calcio più seguiti in Corea del Sud. Dopo aver ospitato due gare del succitato campionato europeo, il 17 agosto 1984 in occasione della vittoria per 3-1 del Nantes contro il Tolone davanti a 15 116 spettatori, l’infrastruttura diventa ufficialmente il nuovo impianto sportivo del club gialloverde. Vince il proprio girone con 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta e si qualifica dunque per la fase a eliminazione diretta, dove elimina il Manchester City agli ottavi di finale (sconfitta per 5-3 al City of Manchester e vittoria per 3-1 al Louis II) e il Borussia Dortmund ai quarti (imponendosi per 2-3 al Westfalenstadion e in casa per 3-1), ottenendo così una semifinale che mancava dal 2003-2004. Qui è eliminato, come due anni prima, dalla Juventus, vittoriosa per 2-0 al Louis II e per 2-1 nel ritorno allo Juventus Stadium. Nel 2019 il Paris interrompe il rapporto con Emirates, dopo circa 13 anni di collaborazione che hanno portato nelle casse dei parigini cifre oscillanti tra i 25 e i 30 milioni di euro a stagione.
Il Paris Saint Germain recentemente ha annunciato GOAT come nuovo sleeve sponsor per la prossima stagione, brand che va a posizionarsi sulla manica della casacca ufficiale dei parigini sostituendo, dal 1° luglio 2022, l’attuale sleeve sponsor Qatar National Bank. Due brand innovatori e promotori di un nuovo modo di intendere il marketing e di intersecare settori apparentemente diversi ma complementari nel campo della moda lifestyle. La Beneamata starebbe infatti osservando con particolare attenzione la situazione tra Gianluigi Donnarumma e il Paris Saint-Germain: il portiere della Nazionale avrebbe infatti manifestato la volontà di lasciare Parigi al termine della stagione e diversi grandi club europei, tra cui proprio l’Inter, fiutano l’affare. Una situazione certamente monitorata dalla Uefa, in ottica Fair Play Finaziario fino ad oggi e “regolamento per la sostenibilità finanziaria” dai prossimi anni. Kolbotn all’età di 14 anni. Nell’Eredivisie gioca quattro anni e mezzo, collezionando 114 presenze in campionato e 9 gol, arricchite da altri 25 gettoni nelle coppe europee.
FINALE Juventus-Inter 2-4: nerazzurri campioni ai supplementari dopo 11 anni! La stagione 2020-2021 fu complicatissima, con la squadra per gran parte del torneo in zona retrocessione, ma un ottimo finale di campionato consentì ai gialloverdi di accedere allo spareggio contro il Tolosa. In occasione dell’attesissima amichevole contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, il Paris Saint-Germain debutterà il quarto kit realizzato da Jordan. La maglia del Paris è accompagnata da una collezione lifestyle completa di modelli iconici Jordan Brand per donna, nuova maglia psg uomo e bambino che avevano già mostrato il pattern poi scelto per il quarto kit. Un connubio, quello tra club e sponsor tecnico, che non è più limitato alla fornitura di materiale da gioco ma piuttosto nella creazione di una commistione tra i brand per esportare i due marchi anche in settori differenti dal calcio, vedi moda e lyfestile. Anche se sembra poco plausibile che i due brand vogliano separarsi dopo aver creato una connessione così importante e riconoscibile sul mercato.
Per ulteriori informazioni su paris saint germain maglia visitate il nostro sito.