Appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio questo week-end a Pavia. L’ultima cosa: se dovessi dare un consiglio a un ragazzo che ti prende come esempio, cosa gli diresti? ” Ebbene, come il mio professore faceva io posso dare l’insufficienza dopo il derby e senza sapere come finirà la stazione. Ebbene, la simpatia o antipatia verso qualcuno deve comunque essere secondaria all’obbiettività e alla capacità di valutazione. Non posso esprimere alcun giudizio sulle sue poesie perché, devo ammetterlo, la poesia non è il mio forte né il mio genere preferito, però il giudizio che posso esprimere sui suoi film non può non essere che entusiastico. Come l’anno scorso è partito forte Avancini ma nello Short Track che dura 20 minuti di solito c’è grande equilibrio fino al penultimo giro. Il suo è stato un lampo perchè proprio in quel momento è partito MVDP che si è portato dietro N1NO e Avancini. E’ stato bellissimo vedere chiamati in prima griglia due italiani, il primo a sentire il proprio nome è stato ovviamente N1NO ma il secondo a schierarsi è stato “Gerri” (Torpado Ursus) con la sua bella maglia di campione d’Italia, alla sua sinistra aveva il brasiliano Henrique Avancini ed il quinto a posizionarsi è stato Luca Braidot (CS Carabinieri) che quest’anno ha raccolto molti punti UCI.
Un fatto del genere a mia memoria non si era mai verificato, siti maglie calcio thai affidabili soprattutto per un primo scudetto assoluto. L’attacco finale l’ha lanciato il campione d’Europa Lars Forster, a ruota si è trovato MDVP che ha rilanciato e l’ha passato andando così a vincere questo primo Short Track del 2019. Terzo Nino Schurter. Gli altri hanno perso contatto dalla ruota di questi tre. Queste per me le tre più belle maglie del PSG. Il girone di ritorno è iniziato da tre giornate e i Blucerchiati del Molise sono riusciti a togliersi momentaneamente dalla zona retrocessione, con il bottino di 19 punti in 18 gare. Abbiamo tutte le potenzialità per fare un grande girone di ritorno”. Grande assente Sam Gaze, visto che non si è ancora ripreso dopo la caduta alla Cape Epic (con commozione cerebrale) ha preferito saltare Albstadt e Nove Mesto. Proprio il francese si è messo davanti nel settimo dei nove giri.
Abbiamo contattato Roberto, uno dei due soci di Football Collection, e ci ha raccontato che sarà un’occasione unica per fare un salto nel calcio di una volta: “Chi verrà potrà vedere un centinaio di maglie di squadre di Serie A, B e C degli anni ’70 e soprattutto degli anni ’80: tra i pezzi più importanti la maglia del Napoli di Maradona, quella di Bigon del Milan degli anni ’70, la maglia scudettata della Juve di Manfredonia e anche quella dell’Inter dei record di Alessandro Bianchi. Per i tifosi del Pavia ci saranno anche due maglie storiche del Pavia degli anni ’80. Negli anni si sono viste seconde divise di vari colori dal classico bianco, al colore oro degli anni ’90, fino al rosa-nero utilizzato negli anni 2000 ed ultimo giallo. La fascia di capitano non è questa grandissima rivoluzione per me: negli ultimi anni, in cui Francesco ha giocato un po’ di meno, era già una costante vestirla. Giovanissimo, all’età di cinque anni, ho cominciato a muovere i primi passi in questo splendido mondo. Un ricordo senz’altro negativo è legato anche alle scandinave Danimarca e Svezia, famose soprattutto per il 2-2 che condannò gli azzurri all’eliminazione dal campionato europeo di calcio 2004; in particolare alla Svezia si deve anche la dolorosa mancata qualificazione al campionato del mondo 2018. Curioso inoltre notare che l’unico precedente nel quale l’Italia mancò la qualificazione ai mondiali fu in quelli del 1958, giocatisi proprio in Svezia; e la mancò anche agli europei del 1992, sempre svoltisi nel paese scandinavo.
Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. Fino a pochi giorni fa c’è chi non lo riteneva adatto alla panchina di una big, chi lo considerava troppo integralista. Auguri a chi le dismetterà, le scarpe da running, dopo un’onorata carriera amatoriale. Quando sei stato mandato in prestito al Crotone, hai mai temuto di non poter fare la tua carriera con la Roma? Intanto, domenica scorsa lo staff e Ringhio hanno incontrato in Comune l’assessore ed il sindaco Loris Martignoni e poi al termine dei sopralluoghi un piccolo bagno di folla per il campione del mondo che in paese è stato salutato calorosamente dai tifosi anche di altre squadre, non risparmiandosi per le foto ricordo. Il “rugby day” del Carlo Androne, con in campo, nell’ordine, Cadetta, U16 1 e Prima Squadra, ha registrato un bel pieno di vittorie: la seconda squadra ha battuto 22-18 gli spezzini del Golfo dei Poeti (play off C2), mentre l’U16 ha superato di misura (8-6) Biella al termine di una bella ed emozionante partita.
Di più su terza maglia lazio sulla nostra home page.