2001 Nella nostra sezione di felpe di calcio vintage delle squadre nazionali puoi trovare giacche e felpe vintage bellissime. Per questo, signor Presidente, è venuta meno la nostra fiducia nei confronti di un Governo che si muove in piena continuità sul lavoro, sulla scuola, sulla sanità, sulla democrazia con quello precedente. Indìco la votazione nominale, mediante procedimento elettronico, sull’articolo premissivo 01.04 Andrea Maestri, su cui vi è parere contrario delle Commissioni e del Governo e favorevole del relatore di minoranza. Vorrei segnalare soprattutto che ci si avvicina al voto del Parlamento europeo sul tema della revisione del Regolamento di Dublino e verrà eliminato il concetto, la nozione della competenza del Paese di primo ingresso, che è una delle modifiche che è stata richiesta da tutti per moltissimo tempo, in tutti gli ultimi anni ed è il frutto di un intervento italiano, il frutto di una richiesta italiana ed è il frutto dell’azione politica che è stata intrapresa dal Governo e dal Parlamento perché, su tali temi, si è raggiunta, anche in Commissione e nel Parlamento, l’unanimità di tutti i gruppi. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto Andrea Maestri. ANDREA MAZZIOTTI DI CELSO.

green bell pepper with dews PRESIDENTE. È iscritto a parlare l’onorevole Mazziotti Di Celso. NICOLA MOLTENI. Grazie, Presidente. Grazie, Presidente. Signor Presidente del Consiglio, onorevoli colleghi, in due minuti è difficile toccare tutti i temi dell’agenda del Consiglio europeo di cui si è parlato. Il meccanismo automatico per innalzare le garanzie rispetto ai non performing loans, che anche il Presidente del Consiglio ha richiamato, non è un capriccio della Presidente del Single Supervisory Mechanism, ma è conseguenza di quest’approccio all’unione bancaria che il “non paper” di Schäuble ha incluso. Credo che sarebbe stata cosa buona e giusta, Presidente, se il Presidente del Consiglio si fosse fermato ad ascoltare gli interventi di tutti, in modo particolare delle opposizioni che stanno per intervenire anche perché il Presidente del Consiglio ci ha più volte chiamato in causa e quindi sarebbe stato interessante che ascoltasse anche la replica da parte nostra. MARIANO RABINO. Da convinti europeisti (e vado alla conclusione, Presidente) invito tutti coloro che, come noi, condividono questi ideali a cambiare prospettiva. MARIANO RABINO. …come agire ognuno pensando “allo particolare suo”, per dirla con Guicciardini. MARIANO RABINO. Signora Presidente, signor Presidente del Consiglio, quello di giovedì e venerdì prossimi sarà il penultimo Consiglio europeo dell’anno e, con ogni probabilità, di questa legislatura; ragionevolmente quella di oggi è la penultima occasione che questo Parlamento ha per confrontarsi con il Governo sul presente e sul futuro dell’Europa.

Siamo dei membri della Commissione di inchiesta, e il presidente ascolta Visco la settimana prima che deve venire in Commissione d’inchiesta? Questo ci sembra un andamento veramente pericoloso per la Commissione, che svilisce l’attività della Commissione. E qui, al di là del libro delle buone intenzioni su e-government e tecnologia, 5G e cyber security, rivendico una battaglia condotta dal mio gruppo, quella per l’introduzione della web tax. Nell’attesa che siano rivisti i regolamenti sul diritto di asilo, strettamente correlati al Trattato di Dublino, sta dando risultati positivi la nuova strategia europea, che prevede un maggiore impegno là dove partono i flussi migratori. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo assistito all’ascesa di un sentimento antieuropeo, che si è manifestato anche nelle urne, dalla già citata Brexit ai rilevanti risultati di Wilders in Olanda, Le Pen in Francia, all’impensabile successo dell’AFD in Germania e a quello altrettanto imprevedibile dell’estrema destra austriaca. Dall’altro canto, ritengo che sia giusto riconoscere quelle condizioni diverse quando si viene eletti in Parlamento e soprattutto si va fuori a fare polemica politica nel senso che l’azione sui migranti è stata intrapresa probabilmente con ritardo ma sicuramente ha portato a risultati importanti.

Non possiamo che apprezzare la nuova linea adottata in tema di immigrazione: con colpevole ritardo le istituzioni europee hanno raccolto l’appello alla condivisione delle responsabilità che l’Italia ha più volte lanciato. Il titolo viene raccolto dal neo-presidente Maurizio Papuli e dal main sponsor Rosario Nisi, che in soli 14 giorni rifondano completamente la squadra ingaggiando sia giovani promesse che veterani del calcio dilettantistico e non. L’abbiamo visto e lo stiamo vedendo in questi giorni con il voto in Austria dove i conservatori sovranisti non hanno vinto: hanno stravinto con queste parole d’ordine. Tre giorni dopo fa il suo debutto anche nella massima serie, venendo schierato titolare nella sfida esterna contro il Genoa. Inoltre, anche questa gamma di prodotti fu estesa anche ai congelatori, ma non solo: trattandosi di un’azienda che si trovava sempre e comunque nell’orbita della General Motors, quest’ultima decise ad un certo punto che la Frigidaire avrebbe dovuto costruire anche impianti di condizionamento per le proprie autovetture.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia inter 2025/2026 sulla nostra homepage.