A partire dal 1990 il Frosinone Calcio utilizzò uno scudo squadrato di color ocra, nel quale campeggiava centralmente lo stemma cittadino sovrastato dal nome della società, mentre al di sotto appariva un pallone da calcio del tipo Adidas Telstar. Nelle due stagioni successive vengono messe in bacheca altrettante coppe nazionali e nel 2020-2021 il club accede nuovamente ai gironi dell’Europa League. Vintage Football Club – e-commerce specializzato in maglie storiche e repliche autorizzate di squadre di club e nazionali di calcio, ma anche rugby e ciclismo. Complessivamente il club si è aggiudicato 105 trofei ufficiali, di cui 71 nazionali e 34 internazionali, che la rendono la squadra più vincente in Spagna davanti al Barcellona (99) e una delle più blasonate al mondo. 1957-1958 – La squadra si ritira dal girone C del Campionato Interregionale – Prima Categoria dopo una protesta durante una gara contro il Cosenza. Il successivo 13 maggio, grazie alla vittoria casalinga per 3-2 nello scontro diretto contro il Genoa, il Frosinone si aggiudica aritmeticamente il campionato di Serie B con una giornata di anticipo e la conquista della Coppa Nexus per la prima volta nella sua storia. Nell’annata 2022-2023, per cui viene nuovamente confermato l’allenatore Grosso, il Frosinone si impone fin da subito come una delle squadre migliori della Serie B, occupando la prima posizione per 32 giornate su 38, mantenendo la vetta ininterrottamente a partire dalla decima giornata di campionato (in solitaria dalla undicesima) e ottenendo, con tre giornate d’anticipo, la terza promozione in Serie A nella sua storia, a quattro anni dall’ultima volta.
La prima parte di stagione risulta positiva per la squadra, che alla fine del girone d’andata si trova in una posizione di classifica relativamente tranquilla, ma nel girone di ritorno la squadra cala e si ritrova immischiata nella lotta per evitare retrocessione. Il primo in particolare, un attaccante argentino proveniente dal Racing Avellaneda con cui aveva appena vinto il campionato nazionale, dette un grande apporto alla squadra con i suoi goal. Durante la stagione si sono messi in mostra alcuni giovani di grande talento, come Gatti e Zerbin, i quali hanno anche ricevuto la loro prima convocazione in Nazionale maggiore. Ammesso nel nuovo Campionato Nazionale Dilettanti. In seguito, viene riammessa nel Campionato Interregionale a completamento organici. Anche in campionato l’inizio è positivo: grazie a tre vittorie nelle prime tre giornate contro Roma (3-2), Atalanta (0-1) e Napoli (4-1), il Genoa sale al primo posto in classifica insieme a Juventus e Sampdoria. Durante la permanenza al Napoli fu per un periodo rigorista, dimostrando buone capacità. Il cammino in Coppa Italia risulta storico, eliminando Torino e vincendo clamorosamente 4-0 in casa del Napoli (campione d’Italia in carica) agli ottavi di finale, salvo poi essere eliminato perdendo con il medesimo punteggio contro la Juventus ai quarti di finale.
Nell’ultimo incontro, la vittoria dell’Empoli contro la Roma e la contemporanea sconfitta dei ciociari contro Udinese ne sanciscono il ritorno in Serie B, mancando per la terza volta la salvezza in massima serie. Campionati Serie A · Centro di Serie C. Retrocesso in Promozione. Coppa Italia Promozione Friuli-Venezia Giulia. La qualificazione agli spareggi per la promozione sfuma all’ultima giornata, quando il Frosinone viene battuto 2-1 in casa dal Pisa e contemporaneamente il Perugia batte di misura il Monza: ciociari e umbri arrivano a pari punti ma questi ultimi sono in vantaggio negli scontri diretti, conquistando dunque l’ottavo e ultimo posto valido per i play-off. Si tratta di una divisa tutto sommato inedita, così come inedite sono le strisce verticali che la compongono: riprendendo i motivi della maglia home, ma con colori evidentemente diversi e tonalità “imperfette” e sfumate l’una con l’altra. Nacque, così, il Genoa Cricket and Athletic Club: la società non si prefiggeva tanto di praticare esclusivamente il gioco del football ma, come era consuetudine, di essere un gruppo sportivo per la pratica di diversi sport di squadra e individuali, soprattutto di tradizione anglosassone, come appunto il cricket (sport ritenuto di origini nobili), maglia juve 2024 prezzo la waterpolo (la moderna pallanuoto) e il football (ritenuto più “popolano”).
1998 grazie a una normativa della Lega, attraverso cui fu data la possibilità alle società di utilizzare diversi sponsor per diverse competizioni, e quindi di alternare fino a cinque marchi commerciali sulle proprie divise: due per il campionato (scegliendo l’opzione andata-ritorno o casa-trasferta, mentre negli anni a seguire verrà introdotta anche l’opzione prima-seconda-terza maglia), uno per la Coppa Italia, uno per la Supercoppa di Lega e uno per le coppe europee (normativa valida anche per gli sponsor tecnici). Entrambe le partite si concludono 1-0: per i liguri all’andata e per il Frosinone al ritorno, ma dato che lo Spezia è terzo è quindi ha il miglior piazzamento, debutta in Serie A. Nesta viene confermato anche nella stagione seguente, ma dopo un buon inizio, la squadra va in crisi e l’allenatore viene esonerato e sostituito da Fabio Grosso. Per le loro partite in trasferta di questa stagione, la Juventus indossa una maglia da trasferta beige con accenti rossi. Seguono i dettagli in merito alla realizzazione di due tipologie differenti per la divisa: “La versione da campo della maglia è realizzata con la tecnologia HEAT.RDY, che utilizza materiali all’avanguardia per massimizzare il flusso d’aria, regalando una freschezza duratura, mentre la versione da tifoso è dotata della tecnologia AEROREADY, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere il corpo asciutto”.
Di più su maglie juve sulla nostra home page.