Il 15 marzo 1908 nasce lo Sporting Club Lecce, attivo nell’atletica, nel ciclismo e nel calcio. Ci sono numerosi murales dell’Armada nella città di Fiume e sobborghi, tutti indicanti anche il nome del quartiere, che dimostrano l’amore per il club. Nelle partite in casa, i membri dell’Armada si posizionano nella curva ovest, la “Zapad”, dello stadio Cantrida, da dove sostengono con calore la propria squadra. Posizione e immagini dei murales si possono vedere sul sito ufficiale dell’Armada. Dal 2015 il club gioca le proprie gare casalinghe nello Stadio Rujevica, sito nell’omonimo sobborgo di Fiume e avente una capienza di 8 279 spettatori. Per cercare una maglia vintage su Fanatics, per prima cosa collegati al sito ufficiale, juventus maglie poi passa il cursore sulla voce del menu in alto Calcio e premi sul nome della squadra di cui vorresti una maglia vintage. Dalla stagione 1974-1975 il club ha sempre giocato in massima divisione, prima nella Prva Liga jugoslava, poi nella 1. HNL croata, dove ha riportato un successo. La terza maglia è di solito celebrativa di vari temi, e nella stagione 2021-2022 porta la dicitura 1906 (dalla fondazione del club) ed i colori di tutti i club che hanno preceduto l’attuale NK Rijeka: il bianconero dell’Olimpia e del Gloria, il cremisi, oro e indaco della Fiumana, l’azzurro-verde-rosso dell’NK Kvarner ed i colori azzurro-bianco-oro dello stemma tradizionale dell’NK Rijeka.

1920-1921 – Terza Divisione Regionale. Vincendo la Coppa Italia l’anno precedente, il Genoa aveva acquisito il diritto a partecipare alla Coppa dell’Europa Centrale 1937, che in quell’anno fu l’edizione di maggior successo, vi partecipavano infatti i campioni in carica di ben sette nazioni, in più gli svizzeri godevano di un secondo posto, mentre le quattro nazioni storiche beneficiavano di una terza presenza, che austriaci e italiani identificavano nei vincitori della Coppa d’Austria e della Coppa Italia. Eliminato nei Playoff dell’Europa Conference League. Eliminato nei playoff della Champions League. Eliminato nei playoff dell’Europa League. In tempi più recenti i croati hanno partecipato in tre occasioni alla fase gruppi della UEFA Europa League senza riuscire ad avanzare, mentre nella Champions League sono arrivati fino ai playoff dell’edizione 2017-2018, dove sono stati sconfitti dall’Olympiacos. Eliminato nel secondo turno di qualificazione della Champions League. Eliminato nel secondo turno di qualificazione della Coppa UEFA. Eliminato nel secondo turno di qualificazione dell’Europa League. Eliminato nel secondo turno di qualificazione dell’Europa Conference League.

Eliminato nello spareggio per la fase a gruppi dell’Europa Conference League. Eliminato nella fase a gruppi dell’Europa League. Eliminato nel Terzo turno di qualificazione dell’Europa League. Eliminato nel primo turno della Coppa Intertoto. Eliminato nel primo turno della Coppa UEFA. Garbutt fu il primo allenatore professionistico della storia del calcio italiano ed è grazie a lui che oggi usiamo comunemente il termine Mister per indicare l’allenatore. 6-7, Facoltà di Lettere e Storia dell’Università di Fiume, 2012, pp. Il nome Armada fu dato nel 1987 in un bar al “Ri”, un centro commerciale di Fiume, e la prima partita a cui assisterono fu la finale della Coppa di Jugoslavia a Belgrado contro l’Hajduk Spalato il 9 maggio 1987. Scelsero il nome dell’Invincibile Armata spagnola visto il vigore dimostrato nel tifare. Nel 1919 esordisce in prima squadra la colonna genoana Ottavio Barbieri Archiviato il 13 marzo 2014 in Internet Archive. 1915-1919 – Il calcio a Palermo rimane fermo per la prima guerra mondiale. Un momento critico della storia rosanero fu quando, l’8 settembre 1986, il Palermo venne radiato dalla FIGC dopo aver accumulato ingenti debiti. Lo stesso argomento in dettaglio: Storia dell’Unione Sportiva Lecce.

Warriors-Close up U.S. Lecce (canale), su YouTube. Vittoria in trasferta con il maggior scarto in Prva HNL: 5-1 v. Vittoria in casa con il maggior scarto in Prva HNL: 7-0 v. Zadar, 2002-2003, 10 maggio 2003, 7-0 v. Toro di nuovo in A, in Stampa Sera, 28 maggio 1990, p. 10 261 spettatori. L’11 luglio 2014, il presidente del club, Damir Mišković, ne ha illustrato i dettagli del progetto: lo stadio attuale verrà demolito e verrà sostituito da un nuovo impianto che sorgerà nello stesso posto (ad aprile 2019, il vecchio stadio non è ancora stato demolito). Il 12 aprile il club comunica che il nuovo stadio verrà costruito insieme al partner cinese TIEC: avrà una capacità di 14 600 posti a sedere tutti al coperto, sarà senza pista d’atletica ed apparterrà alla 4ª Categoria UEFA. Tra i calciatori che hanno indossato la maglia del club Petar Radaković è stato convocato per il campionato del mondo 1962, Ive Jerolimov e Miloš Hrstić per quello del1982, mentre Filip Bradarić si è laureato vice-campione del mondo nel 2018 in Russia. Buon compleanno, Palermo 108 anni e bello come sempre Archiviato il 30 gennaio 2018 in Internet Archive.