Tralasciando Vinicius di un altra galassia rispetto alla mediocrità del calcio attuale. Le prime regole del calcio risalgono all’8 dicembre 1863 quando la neonata Football Association approvò le 14 regole scritte da Ebenezer Cobb Morley durante una riunione alla Freemasons’ Tavern di Londra. A dicembre a Gubbio sono riuscito a farmi la foto con Paolo Rossi che ti ho mandato. Chi mi conosce sa come la penso sulla droga, sui controlli, sa che sono contro la legalizzazione delle droghe leggere, ma sa anche che cosa penso della scuola. Nel frattempo un’altra semifinale di FA Cup, persa nel 1936 contro lo Sheffield United al Molineux di Wolverhampton, interruppe i sogni di gloria del Fulham, che poteva vantare giocatori nel giro delle nazionali come Albert Barrett e Len Oliver (nato a Fulham, peraltro), entrambi con una presenza nell’Inghilterra nel 1929. In questi anni il Fulham passò alla storia sia per avere schierato il primo giocatore straniero in Football League (l’egiziano Hussein Hegazi) sia per il primo giocatore a trasferirsi all’estero, John Fox Watson (1917-1976) che nel 1948 lasciò Craven Cottage direzione Real Madrid. Il Real Briolo è una squadra nata quest’anno. Pontegiurinese vs Real Briolo.

Dall’altra parte la Pontegiurinese di Ponte Giurino, Valle Imagna. TORINO (prima maglia) – ufficiale – Ispirata alla Mole Antonelliana, personalizzazione maglie calcio nella parte interna al colletto è presente la scritta “Dna Torino”. Quello che mi colpì della mia nuova maglia era che aveva una scritta bianca sopra un rettangolo nero, quelle del baule dei miei prozii no. Secondo me Farina era una spanna sopra gli altri, aveva delle idee innovative. Prodotta da Macron, la terza casacca era di fatto giallo ocra ed era prodotta al 100% da poliestere riciclato da PET, in perfetta sintonia con Macron 4 Planet, il progetto del brand italiano a sostegno dell’ambiente. Il provvedimento (motivato in oltre centodieci pagine) venne richiesto dal sostituto procuratore Vittorio Nessi, che indagava da tempo sulla vicenda della bancarotta che ha fatto seguito al fallimento del Calcio Como. Gli sponsor tecnici hanno fatto un buon lavoro, ma non hanno cercato lavori particolarmente estremi.

I suddetti atleti possono contare sull’apporto di 400 tecnici e altrettanti dirigenti. La squadra, trascinata dalla coppia Cerbone – Michele Cossato (che a fine stagione segneranno in due 30 reti totali), rimane nelle posizioni di vertice, fino ad una flessione che porta i gialloblù al termine del girone d’andata a metà classifica. In semifinale i veneti vengono opposti allo Spezia, terzo classificato in campionato: dopo aver vinto per 2-0 la gara di andata a Verona, il Chievo viene battuto per 3-1 in Liguria ed eliminato a causa del peggior piazzamento in classifica. La cronaca della partita indica un risultato finale di 1 a 0 per la Pontegiurinese che passa il turno. Nella fase di andata i “verdi” della Pontegiurinese si erano imposti con un 4 a 2, ma fino a poco tempo prima del fischio finale il risultato sembrava attestato sul 3 a 2, in un match che, pur nella prevalenza della Pontegiurinese, mostrava le doti di combattività dei “briolesi”. Finora mi è andata bene solo con la Ternana … Sarei tentato di sprecare righe sulle nostre nuove maglie ma, vi confesso, son un po’ stufo di questi sacchetti ipertraspiranti da stock brandizzati dal solo stemma. Sì. Puoi aggiungere lo stemma della squadra, maglie calcio economiche un logo o un messaggio sul lato anteriore e sulle maniche.

Ti lascio tutto lo spazio che vuoi per i saluti ai tifosi biancorossi e un tuo messaggio alla squadra e al mister … Vorrei mandare un saluto a Mister Serena e ai ragazzi … Da molti anni osserviamo il lavoro della Calicanto e durante questa gita abbiamo potuto toccare con mano l’impegno, la professionalità e la passione degli educatori e dei ragazzi. Purtroppo con il mio lavoro non sono mai riuscito a venire al Menti, ma farò di tutto per esserci per la partita contro la Ternana il 31 marzo. Il primo anno di gestione di una società credo sia sempre di transizione, anche con gli acquisti, è meglio fare un passo alla volta senza strafare, poi nel prossimo campionato spero in una promozione diretta, dato che i playoff sono ormai praticamente impossibili da centrare. Ottenuta la promozione, la compagine blu-granata si fermò a un passo dalla finale valida per l’assegnazione del Campionato di Serie D, finendo sconfitta ai rigori dal Teramo. In semifinale si arrende all’Arsenal (sconfitta 1-0 a Londra e pareggio 0-0 a Villarreal, con un rigore fallito da Riquelme a tre minuti dalla fine). Serie A: il Carpi batte 2-1 il Frosinone, decide De Guzman su rigore | News – Sportmediaset.