Nella divisa principale della stagione 2017-2018 è presente il colletto ‘bicolore’ con la cucitura che riporta la scritta Frosinone Calcio e il leone stilizzato che copre tutta la maglia fino alla schiena. Frosinone si ritirò dal campionato. In quel campionato Meola giocò le ultime quattro partite: l’esordio a Torino e poi in casa col Napoli, a San Siro con l’Inter e l’ultima con l’Ascoli all’Olimpico. San Salvo, che colpo green! I Blacks piazzano il doppio colpo. Nel 2015 Kerry si aggiudica il torneo provinciale dopo un doppio scontro con i rivali di Cork e compie un arrembante percorso nelle fasi finali umiliando Kildare 7-16 a 0-10 e imponendosi senza troppe difficoltà contro la bestia nera Tyrone. Kerry ha avuto diversi fornitori tecnici: la partnership più lunga è con O’Neills, tuttora fornitore, intervallata per alcune annate da Millfield, oggi scomparsa e soprattutto Adidas. POLITICA, DESTRA O SINISTRA: sinistra, ma oggi non mi sento rappresentato da nessun partito. La soddisfazione del dg Emanuele Riboldi: “Ho fortemente voluto riprendere la storia di questa società portando sulle nuove maglie il successo di cui oggi festeggiamo il 40° anniversario. In qualità di Direttore Sportivo dell’ACD Nardò e di responsabile dell’area tecnica, corre “l’obbligo” di unirmi ai ringraziamenti già formulati dai vertici della società.
Sulla schiena un ramarro con le date “1920-2020”, a ricordare l’avvicinamento al Centenario della società. Il Kerry County Board della Gaelic Athletic Association (GAA), più noto come Kerry GAA, è uno dei trentadue county boards della GAA in Irlanda ed è responsabile della diffusione, promozione ed organizzazione degli sport gaelici nella Contea di Kerry. Il calcio gaelico è lo sport dominante nella contea tanto che sia le squadre maschili sia femminili sono considerate tra le più forti e competitive del panorama nazionale, fatto confortato dal numero di titoli vinti. L’attuale stemma ne sostituisce un altro più complesso che era stato adottato nel 1988, uno dei primi nel panorama inter-counties che in genere portavano sul petto gli stemmi tradizionali delle contee e che richiamava simboli più celtici e irlandesi: un levriero irlandese, una torre circolare ed un’arpa celtica. Gli anni con questi due fornitori hanno creato varie polemiche fra addetti e tifosi: in particolare le divise del primo fornitore, a causa del fallimento dello stesso, divennero facilmente irreperibili, mentre il passaggio al colosso tedesco portò l’ambiente sportivo a criticare la scelta, lucrativa per il board ma penalizzante per le aziende autoctone inserite in un mercato esclusivamente irlandese e di nicchia. Il county board è inoltre responsabile per la gestione delle rappresentative di contea, anch’esse chiamate Kerry GAA.
Un altro record riguarda il numero di finali disputate: Kerry è a quota cinquantasei, mentre la successiva squadra, Dublin GAA ne ha totalizzate ” solo” trentasei. Era un’ala sinistra che ha ricoperto per gran parte della sua carriera il ruolo di attaccante, mentre gli anni precedenti era impiegato come centrocampista. Davide Caramagno: Finalmente un punto vendita in Corso Buenos Aires, utilissimo e super comodo per tutti gli sportivi che non vogliono spostarsi dal centro città. I Boys esprimano totale vicinanza nei confronti dei fratelli degli “Ultramarines Bordeaux” per gli arresti subiti durante la trasferta di Strasburgo del 3 febbraio 2018. Parmensi presenti in Copenaghen-Bordeaux il 13 dicembre ’18, per la fase a gironi di Europa League 18/19. Bordolesi presenti con tanto di striscione il 29/12/18 per Parma-Roma. Kerry vinse in ogni caso qualche anno dopo nuovamente tre titoli consecutivi, nel 1984, 1985 e 1986 imponendosi come forza dominante anche degli anni ottanta e portando a casa metà delle vittorie nazionali. Lo stemma del Kerry attuale è un logo moderno lanciato nel 2012 contenente alcuni degli elementi più tipici della contea: un cervo, una felce, una croce celtica, il monte Carrantuohill e un’imbarcazione vichinga. Sin dalla sua creazione, la franchigia di Kerry ha dominato la scena nazionale, vincendo dalle prime edizioni in poi.
La squadra senior di calcio gaelico è la più titolata d’Irlanda e ha partecipato a più finali All-Ireland di qualunque altra franchigia. La forte tradizione sportiva della contea è testimoniata anche da alcune famiglie importanti per la storia della franchigia che nelle varie generazioni si sono passate il testimone all’interno della squadra. Kerry è la contea più titolata d’Irlanda a livello di calcio gaelico, avendo vinto l’All-Ireland Senior Football Championship ben trentasette volte e la National Football League per diciannove volte, in entrambi i casi più di ogni altra contea. L’antesignano del calcio gaelico, il caid, era molto popolare in questa contea e il suo derivato, codificato dalla GAA nel 1884, si diffuse rapidamente dopo la prima vittoria all’All-Ireland del 1903 contro Londra, raggiungendo un altissimo livello di popolarità che non è stato scalfito dal tempo. Era un’Inghilterra molto operaia quella schierata da Ramsey che fa forza sulla regia difensiva di Moore, sul moto perpetuo a tuttocampo di Bobby Charlton e sull’incessante lavoro di spola dei due tornanti Ball e Peters, oltre che sulla sicurezza che trasmetteva il sempre placido Banks, ribattezzato “Banks of England” perché sicuro come le banche di Sua Maestà.
Per ulteriori informazioni su creare maglie da calcio visitate il nostro sito.