Nel calcio esistono i simboli e Gaston era il nostro. Sulla maglia viola, unico cuore e sintesi di tutta Firenze, brilleranno i simboli dei Bianchi di Santo Spirito, dei Rossi di Santa Maria Novella, dei Verdi di San Giovanni e degli Azzurri di Santa Croce. È vero che ti ha recitato la formazione del San Lorenzo che vinse lo scudetto nel ’46? Una giornata perfetta, iniziata con il Bandierù a dipingere di nerazzurro la Curva Nord e lo scudetto atalantino a coprire una bella fetta di Curva Morosini, e finita con Marten de Roon completamene impazzito di gioia che fa il giro di campo ed esulta insieme ai tifosi della Dea. Nel corso della stagione 2017/2018 i giocatori della Fiorentina, in occasione delle partite in trasferta, scenderanno in campo indossando le maglie ispirate ai 4 quartieri di Firenze. Fisico slanciato (è alto un metro e 89 centimetri) e grande grinta, difensore centrale o all’occorrenza mediano davanti alla difesa, siti per comprare maglie da calcio la presenza in campo di Doukoure non passa inosservata.

Dopo alcuni mesi di allenamenti, al termine dell’iter burocratico previsto in questi casi, Junior può finalmente essere tesserato e debuttare a dicembre in Prima Categoria, diventando un pilastro della squadra come difensore centrale. Mokone è subito accusato per queste aggressioni (dopo essere stato accusato di truffa per una carta di credito falsa, accusa poi caduta), ma si dichiara non colpevole. Il taglio del nastro è stato affidato ad Andrea Abodi, ora presidente del Credito Sportivo, l’istituto che ha finanziato 20mila cantieri per strutture sportive in giro per l’Italia, di cui duemila negli ultimi tre anni. Sono molto provato. Il tempo che ho avuto è stato di tre giorni e credo che essendo un momento di difficoltà è venuta fuori la forza di questa squadra. Un successo figlio di un atteggiamento giusto: “Quello che è contato, al di là del modulo (che secondo me conta solo in certa misura), è stato l’atteggiamento avuto sin da subito, anche se su questo non avevo dubbi vista la disponibilità dei ragazzi nei giorni di lavoro. Un patrimonio tramandato di generazione in generazione dal medioevo ai giorni nostri, un’eredità preziosa dai tratti ancora incredibilmente autentici, così come autentico è il legame che unisce Firenze e i fiorentini ai colori viola.

Il calcio deve essere divertimento, sfogo, e i bambini ci trasmettono calore vedendolo dal campo, noi possiamo giocare ancora meglio». Da appassionato sportivo spiace che non possa essere presente, perché squalificato, il giocatore che caratterizzò la gara d’andata: Temelin. Beh.. non so voi, ma io non vedo l’ora che arrivi domenica, sperando di poter assistere alla gara più bella e grintosa del Novara di questa stagione. Affrontare la prossima gara con impegno e determinazione rappresenterebbe, inoltre, il massimo rispetto della società nei confronti dei propri Tifosi, che attendono bramosi di poter gioire come i supporter grigiorossi quest’anno e rendere la vita difficile anche ad un tecnico esperto come Emiliano Mondonico. Nelle sue prime quattro annate, tuttavia, l’attività agonistica fu confinata nei campionati del Comitato Regionale Pugliese, per due anni nella prima e per altrettante volte nella seconda divisione regionale. Qual è il pensiero che fai la sera prima di addormentarti? Io sono uno dei migliaia di tifosi interisti che ha pianto vedendoti commosso la sera del Bernabeu quando l’Inter ha vinto la Champions League. I primi anni 1970 videro la Fiorentina in calo rispetto ai risultati dei decenni precedenti; nel 1975 tuttavia la società viola vinse la sua quarta Coppa Italia e la Coppa di Lega Italo-Inglese.

Laura Masi, maglie calcio shop Chief Business Officer e membro del CdA di ACF Fiorentina. Nel calcio conta di più il talento o il sacrificio? Partecipa alle qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2018, dove viene inserita nel gruppo C con Germania, Irlanda del Nord, Rep. Vallata Valanidi di Croce Valanidi Reggio Calabria che le permetterà di disputare il Campionato di Promozione Girone B con la denominazione sociale di U.S. 1994-95 – 15º nel girone C dell’Eccellenza Lombardia, retrocede in Promozione Lombardia. Gli elogi per lui si sprecano sui campi della Sardegna: “Il mio sogno, ora che sono in Italia, è giocare un giorno in Serie A. – rivela – La mia squadra italiana preferita è il Milan, mentre il mio modello come calciatore è Sergio Ramos, che gioca nel mio stesso ruolo. In Africa mi piace il guineano Pascal Feindouno”. La stagione 2012-2013 vede il Parma ripartire dal ritorno di Amauri e nel girone d’andata, nella trasferta con l’Udinese terminata 2-2, Raffaele Palladino segna il millesimo gol in Serie A della storia gialloblù.