La legge della terza ( o quarta) maglia che ormai è diventata una imperativo categorico per tutte le società di calcio. Gabriele è anche autore dei filmati visti durante la cerimonia: Proiettare sullo schermo le tante attività che la Calicanto svolge ogni anno è molto importante: noi, tutto lo staff, ci sentiamo responsabili per questo, perché attraverso questi video vogliamo far arrivare a più persone possibili il messaggio e la mission di Calicanto: l’integrazione sportiva e l’inclusione sociale attraverso il lavoro. I ragazzi in età scolare, giovani destinatari delle attività dell’associazione, sono la fascia che è stata forse più duramente colpita, dal punto di vista sociale, dalla pandemia e dalle necessarie misure di contenimento. La pandemia ha stravolto un presente che non potrà essere più lo stesso anche in futuro e quindi la sfida per Calicanto non sarà solo continuare nell’opera iniziata ma adeguarsi alle nuove situazioni sociali e ambientali, traendo stimoli dalle difficoltà per realizzare nuove opportunità progettuali: i progetti “Calicanto on the road”, “Calicanto outdoor” e “Calicanto Land” sono già una prima realtà e un esempio.

Lo scopo del gioco è, come nella pallavolo o nel tennis, quello di far passare la palla al di sopra di una rete, ma colpendola per un numero di volte limitato e con le parti del corpo consentite dalle regole del calcio. Nel 1984 viene nominato nuovo allenatore Emilio Zanotti, che, però, rimane alla guida della squadra soltanto per la stagione 1984-85. La squadra viene rinforzata con gli arrivi di Biancardi, Tommasi e Sartori, l’ultimo dei quali segnerà la storia della società anche in veste di dirigente. Eppure, scorgere i volti felici dei partecipanti e accogliere gli amici dei nostri ragazzi venuti ad applaudirli (erano davvero tantissimi!) ha ripagato del tutto la fatica. Amazon è una piattaforma di e-commerce globale che permette agli utenti di acquistare una vasta gamma di prodotti, dai libri all’elettronica fino all’abbigliamento, compresi gli indumenti da calcio. L’ultima partita del raggruppamento fu pareggiata contro la Norvegia, un 0-0 che consentì agli irlandesi di superare il turno come secondi classificati per la differenza reti e lo scontro diretto vinto contro l’Italia. Molte famiglie ci hanno più volte ringraziato per quell’attenzione che sappiamo donare, con serenità e professionalità, alle persone che ci circondano.

Oltre alle decisive reti di Marco Di Vaio (21, capocannoniere) ed Edoardo Artistico (12), fu fondamentale l’apporto di un centrocampo di qualità (composto dal già citato Roberto Breda, dai fratelli Giovanni e Giacomo Tedesco e dal trequartista Alessio Pirri), oltre che di una difesa imperniata su cavalli di ritorno (Ciro Ferrara, Vittorio Tosto, rientrato a Salerno l’anno prima) e giovani di buone prospettive (Luca Fusco). Vent’anni sembrano molti ma, nello stesso tempo, sono anche molto pochi rispetto a tutto il servizio sportivo, musicale e lavorativo che siamo riusciti a costruire a favore di tutti quei giovani che hanno creduto nell’Associazione Calicanto e nelle attività integrate, sicuri che li avrebbero aiutati a crescere e a scegliere liberamente la strada nella loro vita. Anche nei lunghi lockdown del 2020 e 2021, non ci siamo persi d’animo e abbiamo ideato nuovi progetti che hanno aiutato tanti giovani a mantenere e recupere i rapporti sociali così compromessi.

a cat sitting next to a flower vase with red roses Restate sintonizzati sui nostri social (Facebook, Instagram) e seguiteci anche d’estate! Restate sintonizzati sui nostri social (Facebook, Instagram) per tutte le nostre iniziative! Ad inizio aprile, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, il pareggio con l’MM Sarego per 1-1 costa all’Unione la perdita del primato solitario, ove si issa il Delta Porto Tolle. Nonostante un torneo all’italiana di andata e ritorno, le quattro squadre terminarono a pari punti. Pur senza brillare, la nazionale riuscì a rimanere in gioco fino alla penultima gara delle eliminatorie del campionato d’Europa 2008, ma Repubblica Ceca e Germania risultarono squadre superiori e si qualificarono a scapito degli irlandesi. Nel 2014 esce in edicola una nuova collezione in 80 uscite, “Subbuteo La Leggenda – Platinum Edition”, le cui squadre richiamano vagamente la struttura delle HW degli anni settanta con innesto a barretta, ma con diversi materiali e pesi. Sento però il dovere di ricordare che tutto è iniziato venticinque anni fa presso un Liceo di Trieste dove insegnavo e, ripensando al momento in cui solcai la porta d’entrata nel mio primo giorno di servizio, emozionata e felice di per poter insegnare nell’area psicomotoria, non avrei mai pensato che la mia vita e quella di tanti sarebbero cambiate così splendidamente e radicalmente.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglie calcio a poco prezzo sulla nostra homepage.