Il 15 giugno 2009, quattro giorni prima del 90º anniversario della storia del calcio salernitano ufficiale, si è tenuta la settima asta fallimentare per aggiudicarsi i beni immateriali della Salernitana Sport, con un prezzo notevolmente ribassato (300 000 euro più iva) rispetto ai precedenti prezzi di partenza. La prima società sportiva della provincia di Catania venne fondata il 19 giugno 1908 con la denominazione Associazione Sportiva pro Educazione Fisica. La società proprietaria del cartellino del giocatore provvede quindi, di comune accordo con il Carpi, a far terminare il prestito anzitempo. È a lui, quindi, che ho deciso di dedicare questo primo tributo di (spero) tanti sui miei calciatori preferiti per cercare di raccontare il ragazzo, l’uomo e il giocatore col suo percorso di crescita dai campetti di periferia fino al Borussia Dortmund dove si laureò per la seconda volta campione d’Europa e campione del mondo di club. La stagione 2014-2015 del Carpi, è la seconda nella sua storia in Serie B: la squadra emiliana, viene dal 12º posto del primo storico campionato cadetto. Il primo impegno stagionale è il secondo turno di Coppa Italia, la trasferta contro il Pisa del 17 agosto.
Fino al 24 giugno del 2021 per la UEFA e fino al 25 novembre dello stesso anno per la COMNEBOL nel caso di partite di andata e ritorno, quando la somma dei risultati delle due gare dava un pareggio la squadra qualificata al turno successivo (o eventualmente vincitrice della competizione in caso di finale) poteva essere determinata con la regola dei gol fuori casa: si qualificava la squadra che aveva segnato più gol in trasferta. Dal 2018 in poi, la prima squadra si allena all’Helvia Recina mentre le sue giovanili utilizzano l’impianto della frazione di Villa Potenza. Il romanzo della Juventus più bella ruota attorno al giocatore che nel giro di cinque anni invase e travolse il mondo del calcio e le sue regole, portando una squadra già formidabile a un susseguirsi di straordinarie emozioni: dalla delusione di Atene per la traumatica sconfitta in finale di Coppa dei Campioni contro l’Amburgo alla gioia di Basilea per la vittoria in Coppa delle Coppe contro il tenace Porto, dall’epico successo in Supercoppa Europea contro il fortissimo Liverpool nella magica cornice di una Torino innevata alla sfida senza tempo di Tokyo contro l’Argentinos Juniors, in quella memorabile finale di Coppa Intercontinentale che consacrò la Juve come squadra più forte al mondo.
Il 7 agosto arriva un’altra vittoria in amichevole, questa volta contro la Virtus Castelfranco per 2-0 con doppietta di Gatto. La prima vittoria arriva la giornata seguente, il 7 settembre, con un 4-2 contro il Varese al Cabassi. Partita inizialmente prevista per il 23 febbraio 2020 e rinviata prima all’11 marzo e poi al 18 marzo, prima della sospensione del torneo, a causa dell’emergenza Coronavirus. Partita disputata a porte chiuse a causa della pandemia di COVID-19. La pandemia di COVID-19 ha posticipato le ultime giornate di campionato ad una data successiva al naturale termine della stagione sportiva, pertanto per chi aveva il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 o per chi era in prestito doveva essere ridiscusso fra le parti interessate attraverso una trattativa privata. A causa della straordinarietà originata dalla emergenza COVID-19, la quale ha spostato le ultime giornate di campionato ad una data successiva al naturale termine della stagione sportiva, la FIGC è intervenuta per dettare le linee guida sui legami in scadenza il 30 giugno 2020, stabilendo che l’estensione al 31 agosto 2020 della durata del tesseramento a titolo temporaneo della stagione 2019-2020 deve essere pattuita fra le parti mediante sottoscrizione di apposito modulo federale con una trattativa privata.
Lo stesso argomento in dettaglio: Coppa Italia 2019-2020 (fase finale). Coppa Italia: Ottavi di finale. 1ª nel girone finale per il titolo cadetto (1º titolo). Gara in programma il 24 novembre 2019 alle 20:45, ma rinviata per impraticabilità del campo dovuta alla pioggia; cfr. Il programma Smart inoltre permetterà a partire da luglio ai comuni di controllare il gioco nel territorio. Nel retro, sotto al colletto, è ricamata in rosso la formula “• 1920 2020 ∞”. Il colletto, le maniche ed il fondo maglia presentano inserti bianchi. La Sampdoria celebrerà con una maglia speciale i 120 anni della Sampierdarenese, in occasione della sfida di domenica contro l’Atalanta (che sarà trasmessa su DAZN). Ormai tutti sanno che la Sampdoria è nata nel 1946 dalla fusione di Sampierdarenese e Andrea Doria, e quindi la maglia ha unito i colori della prima (bianco, rosso e neri), e quelli della seconda (bianco e blu). Già un’ora prima della partita erano iniziati i tipici processi fisiologici del tifoso in trance agonistica: salivazione azzerata, mani sudate e sguardo fisso da serial killer. Partita rinviata a tale data per ragioni di pubblica sicurezza. La partita non verrà giocata in casa dei biancorossi a causa dell’indisponibilità del Cabassi, perciò gli emiliani hanno chiesto di poter giocare all’Arena Garibaldi di Pisa.
Per ulteriori informazioni su maglia calcio 2023 gentilmente visitate il nostro sito.