Ventura, gran maestro di calcio e uno dei migliori allenatori italiani, può davvero stupire con questa squadra. Qui a Retrofootball®, oltre ad avere una collezione con il nostro marchio ispirata al le legende del calcio, siamo distributori ufficiali dei principali marchi europei nel segmento abbigliamento calcio retrò. Per sostenere il progetto, le maglie Match-Worn della Prima Squadra Maschile, indossate in occasione di Parma vs Hellas Verona, e della Prima Squadra Femminile, indossate nel match Brescia vs Parma, partite in cui sarà celebrata la ricorrenza del 111° anniversario di fondazione del Club, entrambe in programma domenica 15 dicembre, saranno vendute con questa finalità charity. PUMA e Parma Calcio presentano il Fourth Kit per la stagione 2024/25, un progetto speciale che trascende i confini del calcio per promuovere un potente messaggio di inclusione e solidarietà. Pensato per essere indossato dalla prima squadra femminile e dalla prima squadra maschile, il nuovo kit celebra il centenario dello storico stadio Ennio Tardini e si fa portavoce di un messaggio forte e chiaro: il calcio può essere uno strumento di cambiamento, capace di accendere i riflettori su tematiche sociali di grande importanza. Il design delle nuova maglia include dettagli iconici, come i profili della porta monumentale dello stadio Ennio Tardini, visibili sul pattern, e il logo celebrativo Tardini 100 sul colletto, omaggio al centenario della casa del Parma.
È l’epoca delle rivoluzioni tecnologiche più importanti: Nike sperimenta e implementa il Dri-Fit, mentre adidas lancia sul mercato la prima maglia che pesa 100g. La tecnologia e la moda nel calcio iniziano ad essere sempre più elementi rilevanti all’interno delle dinamiche del mercato delle maglie, con nuovi brand che puntano a colmare il gap con i grandi colossi. Scelta di design: Il sito offre una varietà di design e opzioni personalizzate per le maglie, come l’ aggiunta di numeri e nomi e patch, consentendoti di scegliere il tuo stile preferito. Sul nostro sito potrai trovare un gran assortimento di maglie calcio in poliestere dei Club e Nazionali calcistiche più importanti e seguite d’Europa. Le nostre magliette e i nostri pantaloncini da calcio personalizzati sono realizzati in 100% poliestere traspirante e antibatterico. Ora tutti, ma proprio tutti, si sono accorti di quant’è bravo Eusebio Di Francesco affrettandosi a salire sul carro. Il grande problema della stagione passata erano i pochi goal segnati (peggior attacco 2014/15), ma ora l’aria sembra cambiata: sette goal in due partite, con il tridente formata da Birsa, Meggiorini e Paloschi semplicemente formidabile. Valverde, ora alla guida del Barcellona, non deve averne fatto tesoro subendo un’analoga lezione in Champions.
Quagliarella è un’eterna sicurezza, ma dobbiamo sottolineare per l’ennesima volta le grandi manovre di mercato del club di Cairo: venduto al Manchester United Darmian, sono arrivati sotto la Mole tre giovani italiani terribili (Zappacosta, Baselli e Belotti), dei quali l’ex atalantino in grande spolvero, con già due gol segnati. Insieme a loro c’è anche l’Inter, che nonostante due partite non proprio illuminanti, è riuscita comunque a ottenere 6 punti. Convocato per il campionato europeo 2012, è schierato come titolare dal CT Morten Olsen in tutte e tre le partite della fase a gironi, turno non superato dalla sua nazionale. Di Francesco tre schiaffoni a Valverde li aveva già rifilati con il suo Sassuolo un anno e mezzo fa in Europa League: Atlethic Bilbao schiantato dai neroverdi al Mapei Stadium senza veder palla. Uno che a Sassuolo ha pagato di tasca sua anche le coreografie dei tifosi. La specificità del ruolo, che richiede l’elaborazione di più dati nel più breve tempo possibile, al fine di evitare la rete da parte dell’avversario è sicuramente l’elemento determinante di questa diversa e più veloce percezione dei portieri. Il 19 gennaio esordisce con il Milan anche in Serie A, nel successo per 3-2 contro l’Udinese.
Tutta roba già vista con le dovute proporzioni a Sassuolo, squadra che ha portato dalla Serie B all’Europa esibendo un calcio offensivo, a tratti entusiasmante. Sarà anche calcio d’agosto, ma vedere lì sopra Chievo, Sassuolo, Torino e Palermo, a punteggio pieno, fa un certo che. Da applausi il Torino di Giampiero Ventura. Nel 2004 viene convocato in nazionale per la Coppa America, che si conclude con una vittoria della Seleção in finale contro l’Argentina, partita in cui Diego segnò uno dei tiri di rigore conclusivi. Perde la finale di FA Cup contro il West Ham United. Il 18 aprile 2018 mette a segno la sua prima rete in maglia biancoceleste; in occasione della trasferta vinta, per 3-4, contro la Fiorentina. A difendere i pali della porta clivense viene chiamato l’esperto Luca Marchegiani, mentre in difesa il giovane Andrea Barzagli va a sostituire Legrottaglie; a centrocampo vengono acquistati Franco Semioli, Roberto Baronio, Mario Alberto Santana, Stefano Morrone e Andrea Zanchetta, quest’ultimo al ritorno in maglia clivense, mentre in attacco arrivano il promettente Giuseppe Sculli, prodotto del vivaio della Juventus, e il brasiliano Amauri. A stagione terminata il Gruppo Guaraldo cede la propria quota di partecipazione ai fratelli Arrigo e Ugo Poletti, che diventano quindi soci di maggioranza assoluta del Venezia: la presidenza passa quindi ad Arrigo Poletti, coadiuvato dal vice Ugo Poletti e dai consiglieri Andrea Girardi, Vincenzo Marinese e Andrea Seno (direttore sportivo).
Per ulteriori informazioni su maglie calcio 2023-2024 visitate il nostro sito.