Una prima variante fu realizzata per la Champions League – con l’aggiunta di dettagli in platino (bordo intorno al logo del club e nomi e numeri di maglia), con l’inversione dei colori degli inserti ai lati del collo e con l’aggiunta della scritta SSC NAPOLI, in luogo del logo alla base della nuca. Per la terza stagione di seguito, il club realizza un kit speciale per Halloween: la maglia è nera, totalmente ricoperta da teschi grigi disposti disordinatamente, gli orli di collo e maniche sono neri, mentre il profilo delle Raglan è azzurro e i loghi di club e sponsor sono d’argento. Per la maglia away 2015-16 il Milan mantiene il colore bianco con banda rossa striata all’altezza del petto con inserito all’interno il jersey sponsor Fly Emirates. In occasione di Lazio-Roma del 19 marzo 2023 è presente come back shirt sponsor Paideia. L’esordio stagionale del tecnico leccese avviene in occasione dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, contro il Modena, che i partenopei riescono a superare soltanto grazie ai tiri di rigore, trionfando per 4-3 (dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari). Quarti di finale L.R. 23ª giornata Pro Patria – L.R.

Da lì in poi la lunga trafila tra serie B e Lega Pro con le maglie di Ascoli, Juve Stabia, Pavia, Lecce, Pro Vercelli. Ottenuto l’immediato ritorno in massima serie, viene confermato alla guida l’autore della promozione Claudio Ranieri, al suo ritorno in Serie A con il Cagliari dopo 33 stagioni. Anche il ritorno parte con il piede sbagliato, segnato inoltre dalla scomparsa di Gigi Riva. Di ritorno dalla sosta per le nazionali di ottobre, i partenopei vincono tre partite consecutive, rispettivamente contro l’Empoli (0-1), il Lecce (1-0) e il Milan (0-2), salvo poi venir sconfitti in casa dall’Atalanta (0-3). Segue poi un pareggio (1-1) al Meazza, contro l’Inter, che consente al Napoli di giungere alla nuova sosta mantenendo la vetta della classifica, in vantaggio d’un punto sia sui nerazzurri, sia su Atalanta, Fiorentina e Lazio. Il difensore, infatti, è rimasto a casa in extremis per un infortunio alla mano. Nella stagione 2021-2022 la maglia fu ancora bianca, con un serpente nerazzurro disegnato a mano che la attraversava dalla parte anteriore a quella posteriore.

I poco fortunati tentativi di creare un inno da parte delle varie dirigenze del club palesano una profonda dicotomia tra inni di natura ufficiale e inni di matrice popolare, cioè scelti motu proprio dai supporters, poiché espressione della loro passione e identità sportiva. I calzoncini bianchi (o azzurri) avevano, sui lati, fasce azzurre (o bianche), simili a quelle del corpino e orli blu (“tagliati” sui fianchi); logo del club e numero erano disposti come di consueto. La maglia third è nera e presenta al centro un motivo con quattro colori fluorescenti (azzurro, arancione, verde e giallo) a strisce diagonali accostati, a rappresentare i valori di inclusione e uguaglianza che caratterizzano il club. Alla 34ª giornata, grazie al pareggio interno contro il Lens, il Paris Saint-Germain festeggia con quattro giornate d’anticipo il suo decimo titolo di campione di Francia, eguagliando il primato del Saint-Étienne. Il giocatore che decise quella partita, lo svedese Holquist ha salutato tutti con un video, in cui non ha nascosto la sua nostalgia per Cesena e ha anche intonato simpaticamente un coro contro i bolognesi. Il Condor Agostini, tra i mattatori della serata, ha ricordato l’azione del gol con il pregevole assist allo svedese Holquist che ha segnato il gol rimasto nella storia bianconera.

Tante esperienze, ma pochi gol (24 in 157 presenze) e la sensazione di non essere mai riuscito a esprimere completamente il proprio potenziale. Al Milan ha già segnato lo scorso dicembre e proprio la sua esultanza incrinò i rapporti con la tifoseria rossonera che ora non perde occasione per insultarlo. LAZIO (terza maglia) – ufficiale – Il design della maglia è caratterizzato dall’intreccio della lettera ‘L’, maglia portiere milan 2025 che rimanda proprio al 50 della numerazione romana. La terza divisa è completamente nera e dallo stemma esagonale di Benincasa partono contorni concentrici celesti. Champions League 2022-2023 sono state adoperate versioni specifiche della divisa da trasferta e della terza divisa, ma non della divisa casalinga. Ogni seduta di mercato, Marco si lascia andare a vere e proprie dichiarazioni d’amore nei confronti della sua ex squadra: «Tutti sanno che sono un tifoso della Roma e che tornerei subito – ha detto anche quest’estate – Anche i dirigenti del Milan sono a conoscenza di questo. Marco Azzi, Tutto lo stadio canta “Napule è”.

Di più su milan quarta maglia sulla nostra home page.