Con la squadra che lo ha lanciato nel calcio internazionale, ha giocato un ruolo determinante nella vittoria della Coppa Libertadores, segnando anche tre gol nelle due partite di finale contro i brasiliani del Grêmio. Arrivati in semifinale, i Reds incontrano i campioni di Spagna del Barcellona, una delle squadre favorite per la vittoria finale della Champions League. Per lo sprint finale i Reds mettono a segno di nuovo nove vittorie consecutive (dalla 30ª alla 38ª giornata), comprese quelle casalinghe contro Tottenham (2-1) e Chelsea (2-0) e chiudono dunque la Premier League al 2º posto con 97 punti. L’11 marzo 2009 annuncia di nuovo il ritiro dalla Nazionale in polemica con il tecnico Diego Armando Maradona. Argentinos Jr. risale al primo livello del calcio argentino e il 25 gennaio 2015, Riquelme annuncia a ESPN il proprio ritiro dall’attività agonistica. Libertadores al Corinthians. Boca ko, Riquelme lascia – Coppa Libertadores / Sudamerica / Calcio Estero / Calcio – Tuttosport Archiviato l’8 luglio 2012 in Internet Archive.
Il successivo torneo di Chiusura terminerà con il quarto posto della squadra di Riquelme. Così ti sentirai completamente parte della tua squadra del cuore. Pezzi rari, da collezione, perfetti per strategie di marketing e per arrivare al cuore dei tifosi più indefessi come a quello degli occasionali. Il rosso del Bayern Monaco su questa maglia da calcio per il 2024 rappresenta la passione e il battito del cuore dei tifosi e dei giocatori, che vivono ogni partita con grande intensità. Nonostante ciò, la società inglese si qualifica agli ottavi di finale del torneo, dove pesca i tedeschi del Bayern Monaco e contro cui vince 3-1 la partita di ritorno all’Allianz Arena dopo il pareggio per 0-0 ottenuto all’andata in casa. Nonostante tutto, il Liverpool gioca una partita fenomenale e rimonta il Barcellona con un netto 4-0 trovando in Origi e Wijnaldum gli eroi della serata. Nonostante tutto, non bastano per ottenere il successo: il Manchester City si conferma campione per la seconda volta consecutiva avendo chiuso il torneo con un punto in più (98). Ciò rende il Liverpool l’unica squadra della Premier League a essere arrivata seconda (quindi a non aver vinto lo scudetto) con 97 punti fatti. Il Manchester City è sempre in corsa!
Nelle prime sei giornate arrivano altrettante vittorie, comprese quelle per 2-1 sui campi del Leicester City e del Tottenham. La striscia consecutiva di vittorie si interrompe sul campo del Chelsea, dove il Liverpool pareggia 1-1, e in casa la giornata successiva, dove arriva un pareggio di 0-0 contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City. Dopo il pareggio per 1-1 in casa dell’Arsenal, il Liverpool mette a segno nove vittorie consecutive (vincendo anche nel derby nel Merseyside contro l’Everton con il punteggio di 1-0 grazie al gol al 96′ di Origi, quella contro gli storici rivali del Manchester Utd con il punteggio di 3-1 e quella contro l’Arsenal per 5-1). La striscia si interrompe sul campo del Manchester City, dove i Reds trovano la prima e unica sconfitta della stagione in Premier League cadendo sotto i colpi di Agüero e Sané nonostante il momentaneo pareggio di Firmino; il risultato finale sarà, appunto, di 2-1 per i Citizens. Tra i giocatori storici del FC Barcellona ci sono Ricardo Zamora, Josep Samitier, Paulino Alcántara, César, Ramallets, Suárez, Kubala, Migueli, Schuster, Maradona, Cruyff, Rexach, Guardiola, Ronaldo, Romário, Stoichkov, Laudrup, Rivaldo, Ronaldinho e Messi. Tutto ebbe inizio negli ultimi mesi del 1997, quando pur di legarsi alla Nike, il Barcellona negoziò la rescissione con la Kappa che dal 1992 forniva le maglie al club blaugrana.
Il 19 agosto 2011 ritorna in nazionale convocato dal nuovo ct Alejandro Sabella per il doppio impegno del Superclásico de las Américas che si terrà il 14 e il 28 settembre. L’11 agosto l’affare sfumò per via delle richieste degli spagnoli, reputate eccessive dal club di Buenos Aires. Il 17 agosto 2010 il nuovo ct interim Sergio Batista dichiara che lo vuole convocare per l’amichevole contro la Spagna, ma alla fine non se ne fece nulla. Il cammino del Liverpool è abbastanza travagliato in quanto su sei partite arrivano solo tre vittorie, tutte in casa, contro il PSG alla prima giornata con il punteggio di 3-2, contro la Stella Rossa alla terza giornata con il punteggio di 4-0 e infine all’ultima giornata, contro il Napoli, in cui si gioca l’accesso agli ottavi di finale proprio contro gli azzurri. In Champions League viene inserito nel girone C con i campioni di Francia del Paris Saint-Germain, gli italiani del Napoli (arrivati secondi alle spalle dei campioni della Juventus nel campionato precedente) e i campioni di Serbia della Stella Rossa. Nella stagione 2008-2009 arriva l’ennesimo trionfo nel campionato argentino, il Boca si aggiudica un equilibratissimo torneo di Apertura 2008 dopo uno spareggio a tre con il San Lorenzo de Almagro ed il Tigre.
Per maggiori dettagli su seconda maglia barcellona visitate il nostro sito.